Draco Dormiens Numquam Titillandus - Harry Potter & Hogwarts Gioco di Ruolo

Posts written by Mordred McLaggen

  1. .
    Mi prenoto e sono sempre liberissimo salvo imprevisti!
  2. .
    Mordred era seduto su una delle panchine del piccolo parco che si trovava in Low Avenue, nel quartiere di Blacklake. A dire il vero non era un vero e proprio parco, quanto più un piccolo angolino di verde, che aveva resistito all'inurbamento sfrenato che aveva seguito la caduta dello Statuto di Segretezza, costringendo i maghi in quella che era una vera e propria clandestinità, segregazione. Sbuffò, buttando leggermente indietro la testa, mentre abbassava i fogli che era intento a leggere sulle cosce fasciate nei jeans chiari. Nonostante fosse un docente dell'Accademia da poco istituita, Mordred non sentiva affatto il bisogno di farsi riconoscere come i suoi colleghi, che di solito vestivano in maniera impeccabile con dei completi gessati. Escludendo il fatto che il gessato non era proprio l'indumento più adatto per la materia che insegnava, con il caldo afoso temprato solo dalla frescura che proveniva dal Lago Nero aveva optato per qualcosa di più comodo e consono alla sua passeggiata.
    Con una bella giornata di sole come quella, Mordred non aveva affatto voglia di restare chiuso all'interno del suo studio a correggere i compiti dei suoi allievi, così aveva deciso di svolgere il proprio dovere di insegnante all'aperto, recandosi in quel piccolo angolo di verde che a lui piaceva moltissimo e gli ricordava di quando ancora attorno al villaggio sorgeva quella che poteva essere chiamata una vera e propria Highland scozzese.
    Da qualche tempo era cambiato tutto e la città aveva subito un fortissimo inurbamento, tanto da sovraffollare il centro abitato. Hogsmeade non era fatta per accogliere tutte quelle persone e presto, se fossero continuati ad affluire maghi e streghe, temeva che avrebbero dovuto far sorgere un ulteriore villaggio, o espandere quello attuale ben oltre i confini stabiliti. I capelli scurissimi gli contornavano l'ovale del viso: indossava una camicia celeste chiaro che faceva da contralto al colore più scuro dei suoi pantaloni. Le palpebre del giovane si assottigliarono leggermente mentre osservava il cielo terso, e stirò involontariamente i muscoli delle gambe con un profondo respiro atto a riempire il più possibile i polmoni. Troppo tardi l'insegnante si rese conto di avere i compiti non accanto a lui, ma proprio sulle sue cosce.
    < Per tutti i tuoni alati! >
    Escalmò contrariato dalla sua stessa stupidità, mentre raddrizzava la schiena appena inarcata all'indietro e la destra si protendeva per catturare i compiti che stavano scivolando lungo le sue tibie. Riuscì ad afferrarne la gran parte, ma un paio di fogli vennero sollevati dalla lieve brezza e, sospinti da questa, finirono a coprire le pagine di un libro di una ragazza seduta poco distante. Stringendo le labbra e rimproverandosi mentalmente per il suo atto maldestro, raccolse i fogli di pergamena in un piccolo blocco che pose nell'incavo dell'ascella sinistra e si alzò, facendo cigolare appena il legno della seduta, per poi dirigersi a passo tranquillo verso la ragazza, pronto a presentarsi e a fare le sue dovute scuse
    < Vi chiedo scusa se vi disturbo, ma i fogli.. La brezza me li ha fatti volare via dalle ginocchia >
    Continuò. A primo acchito, la figura della ragazza ora davanti a lui non sembrava essere una studentessa dell'Accademia. O probabimente Mordred non se la ricordava, il che era plausibile visto che era entrato solo da poco all'interno del corpo docenti e doveva ancora fissare nomi e volti dei ragazzi del suo corso. Figurarsi, quindi, se riusciva a ricordare tutti quelli che frequentavano quella sorta di università magica e che frequentassero corsi diversi da quello da lui insegnato, per paragonarla agli studi babbani.

    Edited by Mordred Nathanel McLaggen - 5/6/2018, 11:47
  3. .
    Bene, in questo topic, se volete, potete farvi conoscere un po' di più. E' sempre bello conoscere gente nuova nella misura in cui questa vuole farsi conoscere, quindi scriveteci di voi. Gli argomenti possono essere molteplici, dalla vostra esperienza nei GDR, alle vostre passioni, i vostri hobbies, a come siete incappati nel forum.. Se volete anche qualcosa di più personale, ma non vi costringe nessuno! Ecco, ora che ho scritto questo post, lo inauguro perché mi sembra scorretto chiedere, se volete, di presentarvi senza però fare lo stesso, giusto? Giusto. Quindi cominciamo!

    ----------


    Mi chiamo Sandro, 29 anni da qualche giorno e vengo da Roma. Conosco Harry Potter da quando uscì la primissima edizione (facevo le medie se ben ricordo, beata infanzia!) e ho conseguito la laurea in Giurisprudenza, sebbene il sogno che stia inseguendo sia quello di fare il reporter e giornalista di cronaca estera così da poter viaggiare per il mondo e conoscere mille posti e culture differenti. Mi definisco un viaggiatore, grafomane e fotografo amatoriale sotto anfetamina.
    Amo i giochi di ruolo e mi sono affacciato a questo mondo da quando avevo tredici anni proprio via forum grazie ad un forum di Harry Potter (qualcuno ricorda la Gazzetta dei Maghi e delle Streghe? Ecco), la cui serie ho amato profondamente, per poi passare un periodo di stop negli ultimi anni del liceo ed essermi riavvicinato al mondo del gdr (ma questa volta dal vivo, indossando armature e combattendo con armi in lattice) nei miei ruggenti anni universitari, per poi approdare finalmente al gdr da tavolo. C'è chi dice che il primo amore non si scorda mai così, adesso che ho, forse, finalmente trovato una mia stabilità, ho deciso di ributtarmi nuovamente nel gdr via forum. Vi prego però di non essere troppo severi, ho bisogno di riprenderci la mano! Sono molto legato a questo forum che ha visto alti e bassi e ora spero davvero possa ripartire!

    Amo il Fantasy, straniero ed italiano. Mi piace molto Game of Thrones, Tolkien e, per quanto possa far storcere il naso a qualcuno, apprezzo molto gli scritti di Licia Troisi, eccetto la serie della Ragazza Drago, ma non posso definirmi un nerd sebbene frequenti ogni genere di fiera legata al mondo dei fumetti e dei giochi che mi capiti sottomano. Sempre pronto a parlare di Star Wars, non disdegno il pc e i videogiochi, ma vi ho sempre preferito uscire a prendere una birra o una coca-cola con gli amici (ne bevo a litri) e sono un tipo a cui non piace troppo star fermo, nella mia vita ho sempre fatto sport, dallo sci, al tennis alla scherma storica, e mi piacciono parecchio le arti marziali, sebbene ne abbia solo un'infarinatura. Diciamo che mi piace tenermi in forma! Per il resto sono una persona tendenzialmente solare, allegra e alla mano, ma non amo parlare moltissimo del mio carattere perché preferisco sempre che siano gli altri a farsi di me una loro personale opinione.

    Questo è quanto. Vi ho già annoiato abbastanza, per cui spero solo di potervi vedere al più presto in gioco con questo personaggio, Mordred, che non vedo l'ora di poter interpretare!
  4. .

    KhgpzBW ilvermorny, tuono alato


    generalità
    Nome Mordred Nathanel

    cognome McLaggen

    età 25

    luogo di nascita Dublino, Irlanda

    stato di sangue Mezzosangue

    legami
    -

    capacità
    • patentino di smaterializzazione
    • brevetto di volo su scopa I

    DIMENSIONI 250x350
    punti statistica
    pensiero 9

    volontà 9

    agilità 8

    forza 8

    resistenza 8

    fisico
    occhi grigi
    capelli castano scuro / neri
    altezza 180 cm
    peso 75 kg
    CURRICULUM & CORPORAZIONE
    CORPORAZIONE accademico
    professore di alchimia e occultismo

    LAVORI
    • 25: Professore di Alchimia e Occultismo dell'Accademia di Hogwarts
    • 24: lavora come Indicibile e Spezzaincantesimi per il Ministero Britannico
    • 21-23: Bibliotecario ad Ugadau dove approfondisce le sue conoscenze di Alchimia e Occultismo
    • 18-20: lavori saltuari per mantenersi nel suo viaggio

    m.a.g.o.
    • trasfigurazione O
    • incantesimi O
    • pozioni E
    • storia della magia E
    • difesa contro le arti oscure E
    • divinazione O

    g.u.f.o.
    • trasfigurazione O
    • incantesimi E
    • pozioni E
    • storia della magia O
    • difesa contro le arti oscure E
    • babbanologia O
    • divinazione O
    note incanti
    patronus tasso

    note cast
    -
    note off
    px 0.0

    ps 100

    crediti 200

    carica off moderatore

    personaggio
    allineamento caotico neutrale

    bg Mordred è figlio di Glenn McLaggen, inglese e sua moglie Freida Fitzgerald una nobildonna tedesca. Tra i due, estate dopo estate, nacque una sorta di complicità e in breve, neppure loro seppero bene quando scattò la scintilla, si fidanzarono. Inutile dire che i McLaggen furono contenti della cosa perchè di buona famiglia ma purtroppo promesso ad un’altra fin dalla sua nascita. Finita la scuola e alla vigilia del matrimonio con la sua promessa, il giovane prese allora una consistente del patrimonio di famiglia e scappò, potendo così trasferirsi e vivere in pace a Berlino con Freida nella casa di lei, assieme ai suoi nonni materni, che lo accolsero come un secondo figlio. Fu lì che vide la luce, nel pomeriggio del 12 Gennaio, il loro primo erede, Jack Stefan, che crebbe in Germania fino a che non compì il suo terzo anno di vita, quando avvenne la morte dei suoi nonni paterni e la conseguente decisione di suo padre di trasferire tutti gli averi in terra Irlandese, spostandosi con la moglie e il figlio nella massiccia tenuta McLaggen. Non ebbe un'infanzia rovinata da qualcosa di oscuro o da un qualche tipo di catastrofe naturale o provocata: nessun Mangiamorte uccise i suoi genitori o parenti prossimi, né questi morirono in un drammatico incidente d'auto. Al contrario, sono sempre stati, e continuano ad essere, una famiglia felice e molto unita, rasserenata anche dalla nascita di altri due figli, Mordred e Serena McLaggen. L'infanzia di Mordred sua infanzia trascorre serena nonostante sia cresciuto praticamente senza una figura materna, troppo impegnata nel suo lavoro per prendersi cura del figlio ispirandosi solo alla figura maschile di suo padre, un uomo dal temperamento fermo e deciso, a volte intimidatorio, tanto che in Mordred si è sviluppata fin dalla più tenera età una naturale timidezza, che lo ha portato addirittura a cominciare a parlare più tardi rispetto ai suoi coetanei. Pur essendo molto cauto, il ragazzo compensa con l'arguzia e la scaltrezza e non gli manca il senso dell'avventura. Cresce frequentando sia maghi anche se la maggior parte mezzosangue, che babbani, di cui conosce il mondo abbastanza bene, fino a che, all'età di undici anni, non viene mandato a frequentare Ilvernmorny, venendo smistato nella casa di Tuono Alato. Finito il suo ciclo di studi affronta un viaggio in giro per il mondo. Ciò che lo affascina di più in assoluto sono le branche che la magia ha ancora difficoltà a spiegare, come l'Occultismo e l'Alchimia, di cui è fortemente appassionato ma su cui sente di non essere abbastanza preparato, o per lo meno non come vorrebbe. Per saziare la sua conoscenza, affronta lunghi viaggi in territori impervi e s'imbatte in persone dai nomi a volte impronunciabili, guadagnandosi a volte in maniera estremamente complessa la loro fiducia. Degni di nota sono i suoi soggiorni in Cina, al confine con il Nepal, in Iran e in Uganda, dove si spinge sui sentieri della Magia Antica e dell'Alchimia, riuscendo ad ottenere grazie al suo intuito e alla sua dedizione dei notevoli risultati in materia, che gli attirano sia antipatie che la stima di alcuni noti esponenti della comunità magica internazionale. In particolare, passa molto tempo a contatto con i professori di Ugadau, la più antica Scuola di Magia esistente al mondo situata nel cuore del continente africano e vi lavora per un periodo di qualche anno come Bibliotecario, avendo la possibilità di studiare su testi rari e unici. Sentendo però di star poco a poco perdendo il passo con i tempi, a malincuore, ma deciso a mettere in pratica le sue conoscenze fino ad allora legate quasi esclusivamente alla teoria, riprende a viaggiare per qualche mese fino a raggiungere Londra. Qui avviene una svolta che gli permetterà di mettere in pratica le sue conoscenze, in quanto viene reclutato dal Ministero come Indicibile, finché non abbandona il posto un anno più tardi quando, caduto lo Statuto di Segretezza, viene con sua sorpresa inaspettatamente chiamato ad insegnare Alchimia e Occultismo presso l'Accademia di Hogwarts.

    note supplementari
    extra
    -

    condizioni di salute
    -



    Edited by Ramona M. V. Sullivan - 4/6/2018, 15:00
4 replies since 13/9/2017
.
Top