Allineamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Classificazione M.D.M. XXX

    Group
    Administrator
    Posts
    3,505

    Status
    Offline
    disclaimer: COPIATORE INFAME PER TE SOLO LAME. Questo GdR prende spunto dai libri della saga di Harry Potter, Il Quidditch attraverso i secoli e Gli animali fantastici: dove trovarli, scritti da J.K. Rowling, nonché dai film e dalla nuova pentalogia cinematografica di Animali Fantastici. Nel rispetto di queste meraviglie, lo staff di DraDoNT ha creato tutto il materiale che troverete all'interno del forum, dalle ambientazioni alle meccaniche di gioco, perciò vi chiediamo di rispettare il nostro lavoro e di non spacciarlo per proprio. Un ringraziamento va anche ad altre fonti, come Wikipedia, gdr-online.com e Harry Potter Wiki. Ti ringraziamo per l'attenzione e di nuovo: non copiare se non vuoi essere accoppato.

    ---


    Alla creazione del pg perché è importante sapere l'allineamento? Semplicissimo! L'allineamento descrive la posizione politica e il carattere del pg in breve.
    Di seguito verranno spiegati i vari allineamenti, che è possibile consultare e approfondire su GDR-online a questo link.




    CITAZIONE
    allineamenti legali / tipici di chi segue la legge, non necessariamente quella del proprio mondo magico, anzi, quasi mai. Solitamente le leggi a cui più si affida sono le proprie.

    legale buono
    Il buono per antonomasia, buono in tutto e per tutto, colui che rispetta le regole. Non mente, non uccide, difende gli innocenti anche a costo della propria vita e non tollera alcuna forma di tortura: è praticamente candido, incorruttibile ed ha una morale molto alta. E' onesto a tal punto da non riuscire a mentire non solo al proprio amico, ma anche al proprio nemico, anche a discapito della propria salvezza. Di fondo, è un combattente votato alla causa del Bene supremo. Il tipico uomo o donna d'onore, nobili nell'animo piuttosto che nel sangue.

    legale neutrale
    Affidabile, è praticamente un giudice. Potrebbe ricorrere alla tortura e all'uccisione, ma solo in caso di necessità e, molto spesso, per far affiorare la verità nascosta dietro alle cose. Non se la prenderebbe mai con un innocente o un nemico disarmato e non tradirebbe mai un amico. Talvolta, è corruttibile, ma di base aiuta chi ne ha bisogno e rispetta i valori della vita, primo fra tutti la libertà.

    legale malvagio
    Uccide se deve, ma mai se qualcuno è innocente. Può optare, piuttosto, per la tortura, utile per ricavare le informazioni più recondite. Se lavora con gli altri è solo per raggiungere i propri obiettivi, ma normalmente non tradisce gli amici. E' grande nel male quanto il legale buono è grande nel bene, poiché segue sempre e solo il suo codice morale, disdegnando talvolta l'autorità. Corruttibili, diabolici, malvagi: chi appartiene a questo allineamento ha la presunzione di essere superiore e di essere in grado di dominare.



    CITAZIONE
    allineamenti neutrali / distaccati, freddi e disinteressati, non sono necessariamente persone senza spina dorsale, ma persone che hanno scelto di non scegliere, assecondando spesso il loro umore.

    neutrale buono
    Colui che aiuta gli altri, conosciuto anche come il benefattore. Non tradisce, non uccide e non attacca, ma può decidere di mentire ai propri nemici. Ha un alto senso dell'amicizia e non torturerebbe mai personalmente né permetterebbe mai la tortura per mano di altri. Pensa solo a fare del bene, è l'incarnazione del buono puro e se piega o, solo occasionalmente, infrange la legge lo fa solo il nome del Bene.

    neutrale puro
    Imprevedibile e incomprensibile, è colui che sta esattamente a metà tra il bene e il male, accettando ogni parte di questi e non scegliendone nessuna. E' una specie di funambolo, che sceglie di cadere da una parte piuttosto che dall'altra, senza sentirsi vincolato da alcun tipo di legame. Infrange la legge, tradisce, tortura o uccide, se necessario per mantenere l'equilibrio. E' così instabile che può agire sia come un positivo che come un negativo nello stesso momento.

    neutrale malvagio
    Altamente corruttibile, pensa solo al suo interesse personale, uccidendo o ferendo innocenti, torturando anche solo per il piacere di farlo, barando a suo piacimento e anche tradendo un amico se tutto questo lo aiuterà a raggiungere i propri obiettivi. Definibile come il Male, visto da lui come un vero e proprio ideale da perseguire, è colui che non ha onore e non si interessa delle leggi o di creare panico: vive solo secondo i suoi principi.



    CITAZIONE
    allineamenti caotici / adatti ai pg pericolosi e imprevedibili che, esattamente come il caos, portano scompiglio nell'ordine e nelle leggi, scegliendo metodi simili sia che seguano la via del Bene sia che siano votati a quella del Male.

    caotico buono
    Ribelle, ma buono. Mantiene la parola data solo a quelli buoni come lui, mentre tradisce i malvagi e i neutrali. Spesso si limita a delle minacce, senza passare all'azione e se uccide o tortura qualcuno non è mai un innocente e lo fa solo per vendetta o per necessità. Nutre un profondo sospetto nei confronti dell'autorità, lavora in gruppo ma spesso non accetta le leggi e la burocrazia, arrivando persino a sovvertirle o commettere furti e infrazioni. Agisce come un moderno Robin Hood, rubando ai malvagi per dare ai buoni, ma usando -di fatto- gli stessi metodi degli avversari.

    caotico neutrale
    Legami, leggi e restrizioni possono andare a farsi benedire. Può arrivare sia a mentire che a tener fede alla parola data, è corruttibile, ma se rispetta qualcuno o è amico di qualcuno, quasi mai lo tradisce. Tortura per ottenere informazioni senza goderne, ma non uccide, se non raramente. Al massimo può rapire qualcuno, anche se innocente. Non sopporta l'autorità e gli ordini e preferisce,per questo, lavorare da solo. Estremamente imprevedibile, non agisce mai per puro caso e il suo braccio destro è la sua amata libertà.

    caotico malvagio
    Non a caso definito distruttore, è pericoloso, privo di onore e bugiardo: è colui che lavora bene da solo, pur unendosi talvolta ad altri malvagi, e disprezza autorità e disciplina. Si muove solo sulle regole del caos, producendo non ben pochi danni. Ama torturare e prova godimento nell'uccidere, avvicinando spesso persone solo per manovrarle. Tradisce gli amici e, qualunque cosa accada, preserverà sempre se stesso, anche e soprattutto a costo di risultare demoniaco.

    Edited by Ramona M. V. Sullivan - 10/4/2018, 11:39
     
    .
0 replies since 14/3/2018, 19:10   81 views
  Share  
.
Top