Sistema scontri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Classificazione M.D.M. XXX

    Group
    Administrator
    Posts
    3,505

    Status
    Offline
    disclaimer: COPIATORE INFAME PER TE SOLO LAME. Questo GdR prende spunto dai libri della saga di Harry Potter, Il Quidditch attraverso i secoli e Gli animali fantastici: dove trovarli, scritti da J.K. Rowling, nonché dai film e dalla nuova pentalogia cinematografica di Animali Fantastici. Nel rispetto di queste meraviglie, lo staff di DraDoNT ha creato tutto il materiale che troverete all'interno del forum, dalle ambientazioni alle meccaniche di gioco, perciò vi chiediamo di rispettare il nostro lavoro e di non spacciarlo per proprio. Un ringraziamento va anche ad altre fonti, come Wikipedia, gdr-online.com e Harry Potter Wiki. Ti ringraziamo per l'attenzione e di nuovo: non copiare se non vuoi essere accoppato.

    ---


    PVP



    Per quanto riguarda gli scontri PvP (player vs player) è obbligatorio attenersi al contenuto di questo topic ed è necessario ricordare che PK, PP e MP subiranno pesanti sanzioni (anche in corso di gioco) e le azioni autoconclusive risulteranno nulle. In tutti questi casi si subirà una perdita di px.
    Grazie a questo sistema, ogni tipo di scontro potrà essere autogestito dai player (uno staffer controllerà sempre che tutto avvenga in maniera regolare), che faranno riferimento ai loro parametri e ai dadi che trovate a questo link.

    Per una questione di trasparenza ogni player che lancia un dado, dovrà, una volta aperto il sito dei dadi online, inserire nella "descrizione" la dicitura #dradont + nome pg e sarà possibile tirare una sola volta: buona la prima!
    Inoltre, nel post dovrà essere inserita una citazione (quote) in fondo all'azione, che riporta il parametro (pensiero, agilità, ecc...) a cui vi state riferendo, il risultato del dado ottenuto e la somma di questi due. Ad esempio:

    CITAZIONE
    7 (pensiero) + 11 (risultato dado ottenuto) = 18

    NB: Ogni dado tirato sarà un dado20. Inserite, quindi, nella dicitura "dado" presente nel link "tira dadi online" la formula 1d20. Confidiamo nella vostra onestà nel tirare il dado una sola volta e nell'affermare il reale risultato, senza barare.

    Potrebbe capitare il caso in cui non riuscirete a vedere i dadi dell'altro player, ma niente paura: ricaricate il sito tramite il bottone e cercate il tag #dradont con il nome corrispondente del pg di cui volete visionare il risultato.

    Regole



    1) Ogni post, come nelle normali role, si compone di UNA SOLA azione. Sarà possibile inserire le reazioni del proprio pg e farlo muovere come meglio credete, ma i possibili scenari di una role di combattimento potranno essere sempre e solo questi:

    - ad attacco del pg di Mario segue il contrattacco di Luigi: vince chi ha il risultato del dado più alto;
    - ad attacco del pg di Mario segue la difesa magica di Luigi: vince chi ha il risultato del dado più alto;
    - ad attacco del pg di Mario segue il tentativo di schivare di Luigi: tirando agilità, se il risultato del dado supera o meno l'attacco, potrà essere effettuato il contrattacco.


    2) I parametri a cui fare affidamento sono:

    Pensiero - per lanciare tutti gli incantesimi
    Volontà - per lanciare Maledizioni Senza Perdono e per resistere ad esse
    Potenza - forza necessaria negli scontri fisici
    Agilità - capacità di schivare colpi e incantesimi
    Resistenza - è la costituzione del vostro pg, serve per calcolare i danni e i PS (punti salute) rimasti.

    3) La base di ogni scontro è:

    Attacco superiore alla Difesa > vince l'Attacco.
    Difesa superiore all'Attacco > vince la Difesa.
    Attacco e Difesa sono pari > vince la Difesa.
    Attacco contro Attacco > vince il dado più alto.

    COME CALCOLARE I DANNI



    4) Il pg che subisce deve lanciare un dado 10 (1d10), sommarlo al parametro Resistenza del proprio pg e calcolare il danno in base a questa tabella:

    tabella danni
    risultato del dadomalus sul castgravità del dannop.f.
    uguale o superiore a 190trascurabile5-10
    16 - 18-1lieve11-15
    12 - 15-1medio grave16-25
    9 - 11-2grave26-35
    7 - 8-3critico36-45
     


    Bisogna ricordarsi che il malus si riferisce solo a chi subisce il danno per l'azione seguente, quindi i malus non si cumulano e si perdono al post seguente e in caso se ne avranno di nuovi. Inoltre, la tipologia di danno in sé è a discrezione dei player (e del master in quest), ma basatevi su questo riferimento e sulle componenti di realismo e coerenza.

    A seguito di questo, è necessario che all'inizio del post di ogni singolo pg venga inserita come citazione il parametro Resistenza, il risultato del dado e la loro somma, esattamente come è richiesto per il dado di attacco.

    5) Uno scontro termina a discrezione dei player (o del master in quest), ma per evitare di vedere duelli prolungarsi ore/giorni/eoni (...) è necessario sapere che ogni pg abbia 100 punti salute (ps), che vengono detratti in corso d'opera (è consigliabile aggiungere un tag alla fine del post con indicati i punti salute del pg) e si basano su questo principio:

    - se il parametro Resistenza del mio pg è 7 e il dado 10 lanciato è pari ad 1, equivale a dire che il risultato è 8/10

    - a questo punto sarà sufficiente sottrarre il risultato totale del mio dado (8pf) ai 100 ps > 100 - 8 = 92

    - 92 è il totale dei ps del pg dopo l'attacco subito

    Sotto i 50 punti salute il pg comincerà ad accusare lievi mancamenti. Sotto i 30 punti salute sviene. Sotto i 10 punti salute può essere rianimato nel corso di tre azioni (nella prima riprenderà 3 punti salute, nella seconda 7 e nella terza 11). A 0 punti salute il personaggio muore.
    Detto questo, la morte di un pg può essere SOLO decisa prima in off con l'amministrazione per evitare di traumatizzare inutilmente i pg in casi in cui non è molto sensato far decedere un pg.

    6) Ovviamente è possibile schivare un attacco grazie alla componente Agilità e in questo caso varrà lo stesso discorso affrontato nel punto 2.

    Edited by Ramona M. V. Sullivan - 9/6/2018, 12:33
     
    .
0 replies since 16/3/2018, 11:24   120 views
  Share  
.
Top