Ambientazione GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Classificazione M.D.M. XXX

    Group
    Administrator
    Posts
    3,505

    Status
    Offline
    disclaimer: COPIATORE INFAME PER TE SOLO LAME. Questo GdR prende spunto dai libri della saga di Harry Potter, Il Quidditch attraverso i secoli e Gli animali fantastici: dove trovarli, scritti da J.K. Rowling, nonché dai film e dalla nuova pentalogia cinematografica di Animali Fantastici. Nel rispetto di queste meraviglie, lo staff di DraDoNT ha creato tutto il materiale che troverete all'interno del forum, dalle ambientazioni alle meccaniche di gioco, perciò vi chiediamo di rispettare il nostro lavoro e di non spacciarlo per proprio. Un ringraziamento va anche ad altre fonti, come Wikipedia, gdr-online.com e Harry Potter Wiki. Ti ringraziamo per l'attenzione e di nuovo: non copiare se non vuoi essere accoppato.

    ---


    «Non badare allo Statuto di Segretezza adesso, scoppierà un pandemonio
    comunque, tanto vale farsi impiccare per un drago che per un uovo»


    Il 2017 si apre con una serie di attentati mirati alla popolazione babbana del Regno Unito, che creano tensioni e dissapori all'interno della popolazione non magica e fanno allertare il Primo Ministro Amelia Villin, mentre nella comunità formata da streghe e maghi una lunga campagna politica porta Hermione Granger ai vertici del Ministero della Magia. I due ministri si incontrano e il loro colloquio non promette niente di buono, tanto che Hermione comincia a prendere delle misure preventive sulla protezione di Hogwarts e Hogsmeade, rendendo la zona ancora più invalicabile.
    I diciannove anni di pace dalla caduta di Lord Voldemort si concludono il 5 Novembre 2017, quando sopra la città di Londra, tra i fuochi della Fireworks Night, spuntano tre draghi inferociti che recano danni ad edifici (la Torre di Londra, il Tate Modern e la cattedrale di St. Paul vanno a fuoco) e persone.
    Da quel momento lo Statuto Internazionale per la Segretezza Magica crolla. Amelia Villin rivela l'esistenza di maghi e streghe e per i babbani è facile credere al Primo Ministro inglese dopo ciò che hanno visto e vissuto. Per il Ministero della Magia è impossibile riuscire a cancellare la memoria di ogni singolo individuo che non possiede poteri magici, perciò si crea il caos e tutti i riflettori vengono puntati su Hermione.
    I telegiornali babbani ne parlano, i giornalisti magici e non si sprecano per trovare qualcosa che già non sia stato scritto su qualsiasi mezzo di comunicazione: «Attentato a Londra. Tre draghi avvistati liberi nel cielo durante la Fireworks Night, è crisi nelmondo magico». La penna di Rita Skeeter forse è la prima a scrivere la pungente verità: «Lo Statuto di Segretezza è caduto. È la fine del mondo magico per come lo conosciamo?»
    Fino agli inizi del 2018, i maghi e le streghe possono confidare sull'utilizzo della magia per tenersi lontani i babbani, ma Amelia Villin sembra stare un passo avanti e attraverso una particolare attrezzatura fa creare attorno a Londra una sorta di campo magnetico. Come accade agli oggetti elettronici ad Hogwarts, quelli magici impazziscono e così anche la magia ha difficoltà ad essere richiamata dagli stessi maghi. In breve, attorno a tutte le città principali del Regno Unito vengono creati questi campi magnetici e Hermione è costretta a far battere in ritirata tutta la popolazione magica.
    Il Ministro Hermione Granger ha dovuto adattarsi per arrivare a trovare una soluzione soddisfacente, le dichiarazioni che rilascia guardano con ottimismo ad un futuro in cui i maghi e le streghe potranno dichiararsi più forti dopo questo attentato e il conseguente spostamento dell'intera comunità magica ad Hogmeade, diventata ormai non solo il centro della vita della comunità magica, non solo il nuovo sito ospitante del Ministero della Magia e l'Ospedale San Mungo, ma una vera e propria bolla in cui i maghi e le streghe stanno imparando a vivere in un villaggio, che in breve diventa una piccola cittadina poco funzionale. I centri di interesse come alcuni negozi e attività di Diagon Alley si spostano, tranne la Gringott, che si trasferisce in un luogo segreto protetto dagli Spezzaincantesimi e dalle creature magiche.
    Inevitabilmente, si creano diverse fazioni nella comunità magica: da una parte ci sono quei maghi e quelle streghe terrorizzati dal non poter utilizzare la magia, dall'altra si instaura una sorta di razzismo nei confronti dei babbani. Coesistono diversi gruppi tra estremi e moderati e non c'è una visione comune.
    A proporre una soluzione è Hermione, che si affida alla sapienza e alla conoscenza, dando la possibilità ai maghi e alle streghe di sperimentare quelle pratiche magiche cadute in disuso, istituendo tre anni supplementari ad Hogwarts di Accademia. Per il Ministro è necessario che ogni strega e ogni mago cooperi per il progresso della magia, senza trascendere dai buoni principi.
    Nel frattempo, la minaccia babbana sembra estendersi anche dall'interno della comunità magica. Un ruolo fondamentale, infatti, lo giocano i Magonò, schierandosi in parte con i Babbani. Con il nome preso dalla storia americana di Spazzini, un gruppo di Magonò comincia a rapire maghi e streghe per portarli in zone babbane di massima sicurezza, dove vengono imprigionati, torturati e studiati.

    pillole
    › l'intera comunità magica si trasferisce ad Hogsmeade, che diventa una cittadina
    › il San Mungo e il Ministero della Magia vengono spostati anch'essi ad Hogsmeade
    › i tre anni di Accademia dopo Hogwarts non sono obbligatori, ma bisogna aver fatto i M.A.G.O. per accedervi
    › se si decide di frequentare l'Accademia, si rimarrà nella Casa di appartenenza degli anni precedenti
    › la Gringott è stata trasferita in un luogo segreto: per prelevare denaro è possibile spedire una richiesta via patronus alla banca, che farà in modo di effettuare i passaggi di denaro in maniera sicura
    › le zone babbane sono ad alto rischio per i maghi e presso le grandi città ci sono dei campi magnetici che impediscono l'utilizzo della magia
    › nel mondo accadono scenari simili a quello britannico e in alcune zone è partita la caccia alla strega
    › tutto ciò che è stato raccontato dai libri e dai film di Harry Potter e Animali Fantastici è da considerare come evento del passato, mentre il gdr non segue la trama dell'Erede Maledetto

    situazione politica
    › Purosangue e Mezzosangue si dividono tra estremisti (razzisti o babbanofili) e moderati
    › le famiglie più abbienti lasciano con difficoltà le loro dimore storiche e chi abitava nelle piccole città prova ancora a svolgere una vita fuori da Hogsmeade
    › i Magonò si ritrovano tra due fronti e possono decidere con chi schierarsi
    › Mezzosangue, Nati Babbani e Ibridi subiscono meno oppressioni e scherno da lungo tempo e la situazione attuale sembra aver fatto dimenticare ai Purosangue i vecchi tempi, anche se esistono ancora dei tradizionalisti
    › i Babbani sono il fronte opposto e come i maghi, possono scegliere tra più fronti per partecipare a questa nuova lotta

    Edited by Ramona M. V. Sullivan - 10/4/2018, 11:37
     
    .
0 replies since 16/3/2018, 11:29   193 views
  Share  
.
Top