Punti statistica

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    disclaimer: COPIATORE INFAME PER TE SOLO LAME. Questo GdR prende spunto dai libri della saga di Harry Potter, Il Quidditch attraverso i secoli e Gli animali fantastici: dove trovarli, scritti da J.K. Rowling, nonché dai film e dalla nuova pentalogia cinematografica di Animali Fantastici. Nel rispetto di queste meraviglie, lo staff di DraDoNT ha creato tutto il materiale che troverete all'interno del forum, dalle ambientazioni alle meccaniche di gioco, perciò vi chiediamo di rispettare il nostro lavoro e di non spacciarlo per proprio. Un ringraziamento va anche ad altre fonti, come Wikipedia, gdr-online.com e Harry Potter Wiki. Ti ringraziamo per l'attenzione e di nuovo: non copiare se non vuoi essere accoppato.

    ---


    cosa sono i punti statistica

    I punti statistica (noti anche come "carratteristiche" o "attributi") sono i valori che i player scelgono per il proprio personaggio per descriverlo in maniera schematica. Ad esempio, un personaggio con uno spiccato acume o con molta intelligenza ha un valore Pensiero alto, rispetto al parametro di base. Allo stesso modo, un personaggio molto veloce ha un parametro Destrezza elevato e uno scarso valore di Forza, in quando ci si aspetta che il pg sia snello.
    Sta al buonsenso dei player attribuire i punti statistica, senza dimenticare di essere coerenti nel gioco in tutti i loro aspetti.

    Nello specifico...

    Pensiero
    Caratteristica che descrive la capacità logica di un personaggio - intelligenza, acume, perspicacia - e l'attitudine alla concentrazione. Ogni incantesimo necessita di un coinvolgimento totale dei sensi, di equilibrio e una notevole fermezza, per questo più il parametro è alto, meglio si controllano certi incantesimi.

    Forza
    Più il valore è alto, più si possono compiere azioni basate sulla forza (spostare detriti, sollevare un tronco, ecc...). Chi si allena costantemente e ha dei fondamenti di lotta può scegliere un valore alto per questa caratteristica.

    Agilità
    Indice di rapidità e lestezza. Serve a schivare attacchi o a fuggire celermente. Un alto valore si attribuisce a personaggi esili, allenati e che non si fanno problemi a correre o a sgattaiolare via da situazioni scomode con facilità.

    Volontà
    Per resistere agli attacchi psicologici e ad alcuni tipi di incantesimi è necessario un alto valore di Volontà, ma d'altra parte non serve solamente a difendersi. Questo è il parametro di chi ha un grande controllo nel gestire le emozioni, di un coraggioso o di chi ha una notevole forza d'animo, di una persona che non si arrende davanti alle sfide e alle avversità.

    Resistenza
    Questo valore indica la resistenza fisica. Tanto più è alto tanto più si possono compiere degli sforzi fisici prolungati, sopportare il dolore o condizioni estreme legate ad uno stress fisico. La persona che possiede questo tratto in maniera spiccata è robusta o di buona costituzione e si allena per mantenere un certo tipo di corporatura.

    regolamento

    All'iscrizione, i punti statistica variano a seconda dell'età del personaggio:

    - personaggio studente
    Un personaggio studente che ha appena concluso i G.U.F.O. ha di norma 16 anni ed è pronto a frequentare il sesto anno ad Hogwarts.
    I punti statistica a disposizione sono 35 da dividere nei cinque parametri: pensiero, forza, agilità, volontà e resistenza.

    - personaggio universitario
    Un personaggio universitario che ha appena concluso i M.A.G.O. ha di norma 18 anni ed è pronto a frequentare il primo anno dell'Accademia.
    I punti statistica a disposizione sono 39 da dividere nei cinque parametri: pensiero, forza, agilità, volontà e resistenza.

    - personaggio adulto
    Un personaggio adulto ha compiuto 21 anni.
    I punti statistica a disposizione sono 42 da dividere nei cinque parametri: pensiero, forza, agilità, volontà e resistenza.

    - il parametro base è 6
    - all'iscrizione, il parametro massimo è 10
    - all'iscrizione, si può avere solamente una statistica a 10
    - a seguito dell'iscrizione, i punti caratteristica possono subire delle variazioni se si ottiene una razza
    - a seguito dell' iscrizione, con una spesa di px, i punti possono essere incrementati
    - la spesa px può essere effettuata ogni 6 giocate in cui si il pg allena per incrementare un punto statistica (ad esempio: se un pg si allena molto negli incantesimi o si documenta per una ricerca, può far avanzare il parametro Pensiero)
    - le richieste di incremento punti statistica possono essere rifiutate

    incremento punti statistica

    - razze
    ...in aggiornamento...

    - spesa px
    10 px ~ 1 punto statistica
    25 px ~ 2 punti statistica

    Per ottenere l'incremento dei punti statistica è necessario compilare il seguente modulo e inserirlo in risposta a questo topic:

    - link 6 giocate libere chiuse:
    - px da spendere:
    - statistiche da incrementare:

    Edited by Ramona M. V. Sullivan - 10/4/2018, 11:39
     
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0 replies since 5/4/2018, 13:55   111 views
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