Corsi in Accademia e spunti per giocate corporative

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Classificazione M.D.M. XXX

    Group
    Administrator
    Posts
    3,505

    Status
    Offline
    CORSI ACCADEMICI DI STUDIO COMUNE, primo e secondo anno

    Nozioni basilari di Alchimia
    Mana e Ritualistica
    Tecniche di Mantica e Mediazione
    Basi di Medimagia
    Onironautica
    Alterazione della Tetraktys



    I corsi non sono come quelli dei primi sette anni ad Hogwarts e i professori potrebbero non essere gli stessi, anche perché il corso può avere più di un professore, specializzato in una delle branche delle materie presentate. Sono corsi propedeutici per il futuro e quelli del terzo anno saranno completamente differenti per aiutare lo studente a scegliere la professione al di fuori dell'Accademia.

    Ogni professore struttura la sua parte del corso come preferisce, portando a lezione gli argomenti per cui si sono affermati durante gli anni grazie alle loro scoperte scientifiche.

    ---


    Qui di seguito, in risposta al topic, saranno pubblicati periodicamente dagli accademici degli spunti di gioco per garantire agli universitari le giocate di corporazione con le relative istruzioni sul come procedere.
    Gli studenti dell'Accademia possono giocare in autonomia o farsi seguire dall'insegnante, oppure chiedere l'aiuto di un master.
     
    .
  2. Richard Flanagan
     
    .

    User deleted


    Una squadra di Indicibili ha permesso agli studenti dell'Accademia di avere un'aula riservata completamente allo studio dei quattro elementi, così da favorire il corso di Alterazione della Tetraktys. L'aula in questione si trova nei sotterranei e permette, grazie a delle particolari pareti, di assorbire qualsiasi tipo di magia incontrollata, così che gli universitari possano esercitarsi su ciò che ha spiegato un componente del gruppo ministeriale, tale Richard Flanagan.
    Il mago ha illustrato agli studenti i passaggi necessari per richiamare i quattro elementi (acqua, aria, fuoco e terra) e combinarli tra di loro per generarne di nuovi. Dopo la lezione, una delle studentesse nelle prime file ha lasciato che gli altri copiassero i suoi appunti e tra gli studenti si è sparso questo schema:

    acqua + aria = ghiaccio
    aria + fuoco = elettricità
    fuoco + terra = lava
    terra + acqua = flora


    Gli studenti non hanno perso tempo ad esercitarsi e a coppie o a gruppi di tre si sono segnati per un'ora da trascorrere all'interno dell'aula speciale, che rimarrà aperta fino alla fine dell'anno scolastico per garantire più di un allenamento per ogni singolo universitario.
    Se avete preso appunti, sapete come dovete comportarvi al suo interno, ma se li avete copiati dalla strega potete sapere che:

    La combinazione degli elementi è possibile solamente richiamandoli uno alla volta e poi tentare di mescolarli assieme. Per richiamare l'elemento è necessario immedesimarsi con esso e figurarlo nella testa, nonché disegnare con la punta della bacchetta il simbolo elementale a forma di triangolo corrispondente ad esso e pronunciare il suo nome (acqua, aria, fuoco o terra). Questo si presenterà sotto forma di fascio di filamenti simili all'elemento.
    Successivamente, si passa al richiamo del secondo, esattamente come si fa con il primo, che nel frattempo dovrebbe fluttuarvi attorno.
    Una volta che questi due elementi vi vorticano intorno, dovete fare un movimento circolare antiorario con la bacchetta molto ampio e guardare un punto di fronte a voi.


    ---


    Istruzioni per la giocata di corporazione:

    richiamo del primo elemento (un post autoconclusivo) = bisogna pensare all'elemento, fare il movimento che traccia il triangolo corrispondente al simbolo elementale, proncunciare il nome dell'elemento e descrivere il fascio di filamenti attorno al proprio pg.

    richiamo del secondo elemento (post successivo, sempre autoconclusivo) = bisogna pensare all'elemento, fare il movimento che traccia il triangolo corrispondente al simbolo elementale, proncunciare il nome dell'elemento e descrivere come il fascio di filamenti si intrecci al precedente creato.

    unione degli elementi (altro post NON autoconclusivo, dove dovete attendere l'esito del master) = descrivere il movimento circolare ampio, guardando fisso davanti a sé e aspettare l'esito per poter concludere la giocata o tentare una nuova combinazione.
     
    .
1 replies since 9/6/2018, 15:23   63 views
  Share  
.
Top