[Quest] Mistero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ramona M. V. Sullivan
     
    .
    Avatar

    Classificazione M.D.M. XXX

    Group
    Administrator
    Posts
    3,505

    Status
    Offline

    master
    No, Eva, non va per niente bene. È probabile che le vostre voci si riconoscano nel buio, è probabile che tu, Auror, riesca a vedere le mani di Mikael afferrare un martello e un cacciavite, prima di osservare la sua intera figura, perché la luce bianca si sposta su di voi e vi passa oltre. Molto simile ai fari che si usano nei carceri, capite che quella luce sta perlustrando una zona e voi siete in questa trincea semibuia. Il campo magnetico vi priva della magia, ma vi aiuta a rendere i contorni delle figure più visibili.
    Tuttavia non siete nel cantiere di una ferrovia. Proprio dov'erano prima gli attrezzi presi da Mikael c'è una targhetta dorata. La riconoscete, era ad ogni piano del Ministero della Magia e ce ne sono ancora, nonostante sia stato spostato.
    La targhetta ha inciso una freccia verso sinistra e la dicitura: Ufficio Misteri.
    Ecco, vi sarà chiaro che quella non è una ferrovia, ma la vecchia sede del Ministero per cui lavorate e che ora è un cantiere, a quanto pare. Un cantiere molto sorvegliato.

    La voce che state sentendo è bassa e non c'è modo, inizialmente, di capire da dove provenga. Potete guardare ovunque, ma ad un certo punto sarete costretti a fissare verso il basso e scoprire una strana figura per nulla pericolosa all'apparenza, ma decisamente strana.
    «Quanto ci mettono ad arrivare quei beoti?» domanda tra sé. «Fune, calmati, te l'ho già detto: è stas-... Sì, fammi finire! Ho capito che siamo rimasti rinchiusi per trent'anni, ma non... Non usare quel linguaggio da trivio con me!»
    Il rumore metallico si arresta e la scena che vi si para sotto gli occhi ha del comico, perché c'è un procione – è colui ad aver parlato fino ad ora – che strangola una specie di frusta metallica. Un colpo di tosse in lontananza li fa smettere di dibattere di colpo.
    «Visto? Non abbiamo tempo» di nuovo il procione, che ora si gira verso di voi, lasciando la corda all'interno di un carrellino da giardino imbrattato di calce – il rumore metallico erano le ruote di quest'ultimo. «OH! Ma siete qui!»
    Sì, ce l'ha con voi, poveri sventurati. Non fate in tempo a dire o a fare qualcosa che la fune salta addosso ad Eva, ma non per attaccarla.
    «Fai piano, fai pia-NO!» il procione è un po' isterico questa sera, ma lascia il suo carrellino per spostarsi lentamente verso il suo nuovo padrone, cioè Mikael.

    Eva, Fune si è innamorata di te. Questo oggetto è molto simile ad una frusta metallica colore dell'argento, fatta di squame di serpente. Ti si avviluppa in parte al polso e alla mano con cui reggeresti la bacchetta, mentre in cima ha una specie di zampa felina dello stesso materiale di questa corda che si allunga e si accorcia. La zampa ha anche degli artigli retrattili, ma una delle sue particolarità è il fatto che interagisce con te. Ti ho detto che si è innamorata e infatti sta disegnando cuori, librandosi nell'aria. «Si chiama Fune» ti dice il procione. La fantasia, ma la frusta annuisce a modo suo.

    «Tu... tu be' sei magro rispetto a...» il procione sbuffa e si rivolge a te Mikael. «Niente. Sei solo magro. Ma mangi?»
    Il procione, evidentemente, sì. E pure tanto, perché ha dei pezzetti di cibo sulla faccia, ma probabilmente non è la cosa che si nota di più di lui.
    Si regge su due zampe, ha un peculiare gilet viola aperto abbinato a dei mutandoni, un collare dorato con appesa una piccola sfera di cristallo con del fumo grigio al suo interno. Questa sfera viene custodita gelosamente dalle sue piccole grinfie e il suo sguardo è molto sospettoso mentre si avvicina all'Obliviatore.
    «Mh, io sono Procione» e fin qui, ci pareva pure chiaro.

    Di nuovo, lontano da dove siete voi, un rumore di qualcosa che viene calpestato vi fa drizzare le orecchie e anche il procione si allarma, allungandosi sulle zampine posteriori quasi fosse diventato improvvisamente un suricato.
    indicazioni
    Turni: Mikael ed Eva. Coi tempi continuate così <3 Per tutte le domande, io sono disponibilissima!

     
    .
12 replies since 11/6/2018, 20:38   229 views
  Share  
.