[Quest] Mistero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eva Cooper
     
    .

    User deleted


    PENSIERO 8
    VOLONTÀ 10
    AGILITÀ 8
    FORZA 8
    RESISTENZA 8

    Bacchetta + Divisa Auror + Fodero Cintura


    Voci, più di una nell'oscurità, alcune ancora lontane e una che invece ha già percepito. Si muove verso quest'ultima, quella che di lì a poco scopre appartenere a Mikael il quale viene illuminato da fari accecanti, tanto da costringerla a socchiudere gli occhi per alcuni istanti. Ma non c'è dubbio, è proprio lui, l'Obliviatore incontrato qualche giorno fa in Metropolitana. Gli si avvicina quando lui chiama il suo nome, ma il suo sguardo si sposta quasi automaticamente ad osservare lo spazio ora maggiormente illuminato da quel faro che si muove di continuo.
    < Soulbrandt > uno sbuffo accompagnato da un sorrisetto divertito: perchè sì, nonostante la situazione, nonostante ciò che potrebbe succedere - ed è certo che nella mente della mezza Veela non sia niente di buono - lei è in grado di trovare sempre un momento per scherzare < Cos'è, mi stai pedinando? Se desideravi un appuntamento con così tanto fervore potevi chiedere > una scrollatina di spalle seguita da una espressione decisamente più seria quando lo sguardo della bionda intercetta la targhetta illuminata dal fascio di luce. Come diamine possono essere finiti in quel posto? Chi vorrebbe un Obliviatore e un Auror del Ministero lì in quel preciso momento, laddove sorgeva la vecchia sede del loro attuale posto di lavoro?
    Mentre il suo cervellino riflette su questi quesiti, un'altra voce diviene man mano più percepibile. Lascia perdere dunque qualsiasi interesse nei confronti dell'Obliviatore e di ciò che anche lui sta osservando, focalizzandosi invece su quel...procione. < Un procione? > domanda sbattendo le palpebre - e con esse le lunghe ciglia - un paio di volte: deve essere un sogno. Insomma, non è una Magizoologa, ma quello è un animale piuttosto comune se non fosse per il fatto che sta parlando. E anche piuttosto bene a ben guardare. Per poter meglio osservarlo, l'Auror ha dovuto abbassare il capo vista la differenza di altezza: dopo quel quesito retorico la donna rimane tuttavia in silenzio, a lungo, come a volersi sincerare che sia reale ciò che sta osservando. Pur essendo in un mondo dominato dalla magia non è affatto normale trovarsi di fronte ad un animale parlante: Cherry, il suo gatto norvegese, per esempio non ha mai proferito verbo ne è più che convinta. Fa giusto in tempo a riporre la bacchetta - ormai inutile - nell'apposito fodero prima che possa accadere l'impensabile. Sta per socchiudere le labbra per dire qualcosa, quando la fune le salta letteralmente addosso senza che lei possa far nulla per evitarlo. Di fronte ai suoi occhi increduli quest'ultima si attorciglia intorno al polso, mostrando le sue fattezze alquanto particolari. Si ritrova a reggerla come una sorta di frusta, donando uno sguardo piuttosto perplesso di fronte a quei cuoricini che si manifestano nell'aria a poca distanza dalla sua fantasiosa creatrice. < Piacere...Fune > e sorride anche, pare proprio convincersi che quello non sia altro che uno strano sogno in cui ha riunito un po' di elementi decisamente particolari.
    Non aggiunge altro però, lasciando che sia Mikael ad interagire con il Procione in questione. A suo parere però l'Obliviatore ha dimenticato una domanda essenziale. < Di grazia, potreste spiegarci che cosa sta succedendo? > sta parlando con un Procione, ebbene sì.
     
    .
12 replies since 11/6/2018, 20:38   229 views
  Share  
.