[aula sotterranei] Falso come le banconote di galeoni

Sophie + Aryan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aryan:
     
    .

    User deleted


    Niente, l'aula è vuota quando arriva, perciò si mette con le spalle appoggiate al muro e le braccia intrecciate sopra al petto ad aspettare con espressione annoiata. Non si ricorda nemmeno il nome dello studente o della studentessa con cui deve dividere l'esercizio, perciò perde quegli attimi di ritardo dell'altra ad attendere in silenzio, sforzandosi di ricordare più il volto del nome, perché il volto dice molto di più.
    La realtà è che sta cercando di riportare alla mente qualche dettaglio sulla sua partner per capire quanta compatibilità ci sarà tra di loro e con Aryan... be' con Aryan è un po' difficile rapportarsi, infatti quando arriva la frizzante Tassorosso che esordisce con uno "scusami per il ritardo", il mago indiano rotea gli occhi e sbuffa, abbandonando il suo appoggio.
    Ciao muro, ci mancherai.
    La scruta da capo a piedi, quando poi lei si presenta e gli allunga la mano per presentarsi. Lui osserva quelle dita e poi le stringe con le proprie, incerto e per pochi istanti. Purtroppo, è più scontroso nei modi che nelle parole, infatti con un falso sorriso e con un accento stranissimo le fa: «Piacere mio, Sophia. Aryan Deshmukh».
    E dopo la presentazione e il breve contatto, si volta come per frugare qualcosa nella borsa, fingendo di cercare la bacchetta che invece non ha lì. Lo fa per togliersi il sorriso che gli si è dipinto sul volto olivastro e prodigarsi in un'espressione che Sophia non può vedere: sta facendo tipo una smorfia con tanto di linguaccia in una storpiata di imitazione di Sophia.
    Quando torna a guardarla, ecco di nuovo il sorriso falso a labbra chiuse.
    «Forza, pan di zucchero» smettila Aryan. «Cominciamo?»
    Lo chiede nella vaga speranza che lei gli spieghi cosa diavolo devono fare, perché lui se lo ricorda a stento e non ha avuto minimamente voglia di leggere gli appunti o di capire come funzioni quel tipo di incantesimi. Ringrazia soltanto che non debba farli senza bacchetta, per il momento.
     
    .
13 replies since 14/6/2018, 21:10   188 views
  Share  
.