[aula sotterranei] Falso come le banconote di galeoni

Sophie + Aryan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Richard Flanagan
     
    .

    User deleted


    lezione
    Richiamare un paio di elementi molto forti come aria e fuoco potrebbe essere rischioso, ma non per chi ha buone intenzioni e un cuore puro come quello di Sophia, che evocati correttamente i filamenti, riesce anche a creare un terzo, nuovo elemento.
    Si tratta di un piccolo nucleo che libra a mezz'aria, proprio di fronte agli occhi della studentessa. Di un colore azzurro così acceso da risultare a volte bianco o giallo, è una sfera grossa come un'albicocca carica di elettricità alla quale non ci si può avvicinare più di tanto perché lancia delle scosse a tutti quelli che osano toccarla. Tutti tranne Sophia. Lei è l'unica che può maneggiarla tra le dita senza folgorarsi e afferrarla per lei è come un richiamo.

    Ma il fuoco si può anche unire alla terra, cosa che fa Aryan. Per lui, questi elementi sono più personali e intimi, li richiama da dentro di sé e non dalle cose che vede, ma da quelle che ha vissuto. Per questo, quando appare il suo nuovo elemento, i filamenti si muovo in maniera forse troppo timida e nel mescolarsi generano una sfera delle dimensioni di una palla da tennis fatte interamente di lava bollente. Anche lo stesso Aryan potrebbe avvertirne il calore, ma non scottarsi. Anche lui, come Sophia sente questo richiamo al toccare l'elemento che volteggia davanti ai suoi occhi. Gli altri, devono star bene attenti a ciò che la lava può fare, infatti qualche goccia cade sul pavimento e la sostanza passa dal vermiglio acceso al nero pece in pochi secondi.

    Nella stanza, nel momento in cui afferrerete gli elementi, avvertirete una voce: è quella del professore, ma lui non è lì con voi. Siete ancora soli.
    «Ora potete anche modellare i vostri elementi» annuncia ai due studenti. «Immaginate chiaramente la forma che volete dare alla vostra sfera, immedesimatevi con l'elemento creato e disegnate con le mani la forma. Non c'è bisogno della bacchetta...»
    indicazioni
    Master unico. Potete fare un'altra azione autoconclusiva o due, se la forma che volete dare alla sfera è parecchio complessa. La forma può essere quella di un animale, di un oggetto o di un fiore. A voi la fantasia!

     
    .
13 replies since 14/6/2018, 21:10   188 views
  Share  
.