[Campagne] Trafficanti di polli

Ramona + Benjamin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ramona M. V. Sullivan
     
    .
    Avatar

    Classificazione M.D.M. XXX

    Group
    Administrator
    Posts
    3,505

    Status
    Offline
    Non è molto saggio per due maghi avventurarsi in territorio babbano, ma piccole realtà del Regno Unito rimangono sprovviste di campi magnetici e lì si può ancora vagare con molta cautela, avendo dalla propria il modo di poter utilizzare la magia senza freni. Non è sicuro vagare per le campagne di Godric's Hollow, specialmente per due purosangue come loro, che si conoscono grazie al padre di Ramona.
    Da una parte c'è Benjamin, ex giocatore di Quidditch professionista, dall'altra la figlia di un imprenditore, abile commerciante di manici da scopa. È ovvio che si conoscano, ma non c'è una vera e propria amicizia. Si tratta di una mera conoscenza e tra purosangue, si sa, i legami sono molto superficiali, di apparenza, molto spesso non sono completamente veri. Tuttavia ci si circonda sempre di questa eletta schiera di persone, si fa conversazione con loro, si fanno passeggiate in luoghi non convenzionali come quello...
    La proposta è stata di Ramona, perché da quando si è trasferita nel Regno Unito deve capire bene di chi può fidarsi. Se di questa eletta schiera di purosangue, oppure se deve estendere le sue conoscenze anche ad altre persone, farsele amiche. Insomma, sta testando maghi e streghe al suo fianco, li provoca e li porta ad indicarle strade che ella magari conosce e alle quali sta alla larga.
    Difficile da capire questa donna coperta da un mantello nero lungo fino alle caviglie, appuntato con un rubino dal colore così intenso da sembrare quasi violaceo. Sotto ad esso, un abito molto stretto di pizzo nero a delineare le curve, ma che risulta svasato dal ginocchio e va a coprire gli stivali di pelle, anch'essi neri.
    Nera è l'anima della strega dagli avambracci e dalle mani segnati da cicatrici, nero è il suo vestiario, neri sono i suoi lunghi capelli. Le onde corvine le ricadono lungo la schiena a sfiorare la vita e in questo ammasso di oscurità, la sua pelle candida spicca, così i suoi occhi cerulei.
    Si è offerta di condurre Benjamin in questa strada sterrata, deserta e silenziosa. Il passaggio gliel'ha dato attraverso Norby, il suo elfo domestico.
    Cautamente, sotto al mantello, nasconde la bacchetta riposta nel fodero vambrace sulla destra, ma la sua mise parla chiaro: è una strega. Ad aiutarli ad essere meno riconoscibili è il calare del sole in lontananza, quasi fossero due ombre solitarie sbucate dal nulla.
    Si trovano al centro esatto della strada: alla loro destra c'è un cottage con tanti bei fiori e una scritta sul campanello con vernice rosa su bianca che recita il nome della famiglia (Todhunter), mentre alla sinistra un altro cottage, ma in rovina e con le ante delle finestre tutte rotte, i vetri spaccati. Il secondo, rispetto al primo si trova più lontano dalla via che li collega a Godric's Hollow, più nascosto dall'ombra di due grandi alberi dal tronco spesso e la chioma scura e invadente.
    «Sono dovuta venire qui» - indica il cottage in ombra, quello più oscuro - «per salvare una famiglia di Puffskein, l'altro giorno. Lavoro entusiasmante» - lo si sente il sarcasmo? - «e decisamente complesso».
    Rotea gli occhi e fa qualche passo verso questa dimora abbandonata.
    «Sai cosa facevano lì dentro?» domanda al suo accompagnatore.
     
    .
5 replies since 17/6/2018, 14:50   60 views
  Share  
.