[Campagne] Trafficanti di polli

Ramona + Benjamin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Benjamin Barnes
     
    .

    User deleted


    Aveva ricevuto una lettera dal suo gufo pochi giorni prima, sulla busta bianca c'era scritto Sullivan, conosceva quel nome, lo aveva incontrato molte volte e molte volte lo aveva aiutato nel fare pubblicità ai suoi manici di scopa.
    Non gli era mai piaciuto, ma doveva farlo, aveva ottimi agganci e gli aveva procurato molte volte manici di scopa a buon prezzo.
    Ma sulla busta c'era qualcosa che lo turbava, quello che c'era scritto prima del cognome Sullivan, Ramona, sapeva si trattava del nome della figlia , l'aveva notata qualche volta alle grandi feste organizzate dal padre fatti nella loro immensa dimora.
    Quella lettera lo incuriosiva, cosa diamine avrebbe mai voluto la figlia di un commerciante di manici di scopa.
    La rilesse per l'ennesima volta proprio nel punto dove le aveva dato appuntamento <Vediamoci vicino le campagne di Godric's Hollow, dobbiamo parlare..... Diretta e concisa> pensò mentre si fermo ad accarezzare il suo corvo.
    Lo aveva acquistato qualche mesetto fa e da allora lo seguiva dappertutto, non nè poteva fare a meno, era rimasto il suo unico amico, lo accarezzo sotto al becco ripensando ancora una volta alla lettera
    <Sala, speriamo che la signorina non ci faccia aspettare troppo...>.
    Cercò di coprirsi meglio con il mantello, ormai il sole era quasi scomparso e la notte buia cominciava a scendere, rimase lì fermo per qualche istante, finchè non vide un ombra scura avvicinarsi, d'istinto porto la mano alla bacchetta, poi si accorse che in lei c'era qualcosa di familiare, era lei.
    I due s'incamminarono, lui la seguiva a debita distanza sempre tenendo la mano sulla bacchetta nel caso le cose avessero preso una piega diversa.
    Fu la donna a rompere il silenzio poi lui prese la parola
    <Non ne ho la minima idea nè tanto meno m'interessa... Ma sono sicuro che tu me lo dirai lo stesso non è così?? sogghigno poi aggiunse Devo dire davvero un gran bel posto come primo appuntamento... Hai buon gusto.... Ma la domanda che io e il mio amico qui ci chiediamo è... Perche?? ma soprattutto cosa vuoi da noi?? Spero non sia per sponsorizzare altri manici da scopa, penso che dovresti sapere che ormai non volo più...
    Le ultime parole furono come una coltellata, non gli era ancora andato giù che aveva perso il lavoro che tanto amava per una piccola caduta dalla scopa.
     
    .
5 replies since 17/6/2018, 14:50   60 views
  Share  
.