[Secondo Livello -> Fuori Hogsmeade] Indagini sul caso B.B.

Mikael + Eva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eva Cooper
     
    .

    User deleted


    E' seduta alla sua scrivania, intenta a lavorare con varie scartoffie sparse a destra e a manca. Di solito lei è molto ordinata, ma oggi sembra essere esplosa una bomba su quella scrivania: ha tanto, troppo lavoro e negli ultimi giorni ha perso un po' il ritmo a causa delle notti passate insonne. Non ha smesso di lavorare ovviamente, ma era più che prevedibile un calo delle prestazioni. Tuttavia è lì, anche oggi, silenziosa e con la testa china su un documento appena arrivato direttamente dai pozionisti ed erbologi del quartier generale Auror. Sta leggendo attentamente ciascuna riga memorizzandone mentalmente il contenuto e pare stupirsi per un istante, con gli occhi dalle iridi chiare che si spalancano appena non appena il foglio viene appoggiato con delicatezza sulla scrivania. Non indossa attualmente le vesti da Auror perché sta aspettando uno degli Obliviatori per poter continuare le indagini sul fascicolo B.B. che lei stessa ha aperto alcuni giorni prima: sa che probabilmente dovranno spostarsi da Hogsmeade per poter chiamare quel fantomatico numero di cellulare e, dunque, ha preferito vestirsi con abiti simil Babbani. Si tratta di un completo elegante, o perlomeno è così che figura su di lei, composto da una camicia maniche lunghe - al momento arrotolate fino al gomito - e da un paio di pantaloni di velluto nero, accompagnati da scarpe basse dello stesso colore. I lunghissimi capelli di un biondo argentato sono stati legati in una raffinata coda di cavallo, a lasciare ben in mostra il volto pallido e dai lineamenti privi di imperfezione. Non c'è nulla di fuori posto in lei, nemmeno dopo ore e ore in cui non si è spostata da quella sedia sulla quale è ancora accomodata. La bacchetta è celata nel fodero vambrace, posto attorno al braccio sinistro. Già, perchè al polso destro vi è invece Fune che anche oggi non ha voluto rimanere a casa Cooper.
    E' quando si sente chiamare che va a spostare lo sguardo verso l'alto, ad intercettare la figura di Mikael, di fronte al quale assume un'espressione stupita con le labbra che vengono schiuse appena per poter immediatamente commentare le sue parole. < Mi hanno mandato addirittura Soulbrandt in carne ed ossa per questa indagine, deve essere il mio giorno fortunato. > no, non si aspettava proprio che avrebbero optato per lui come compagno di inchiesta, ma d'altra parte è ben consapevole del fatto che il suo interlocutore sia anche uno dei migliori in quell'ambito e dunque non può che esserne felice. Si alza quindi, stiracchiandosi lievemente per assumere una postazione ben diritta, per poi lasciar scivolare lo sguardo sul volto altrui nell'annuire alle sue parole successive. < Sono già pronta, mi avevano avvertita che mi avrebbero mandato un Obliviatore. > spiega, ma non si dilunga troppo, incamminandosi subito dopo di lui fuori dalla stanza. < Allora, ho appena ricevuto il rapporto dagli Auror Erbologi e Pozionisti. Come avrai letto dal fascicolo dentro la scatola sono stati rinvenuti molti oggetti, tra i quali una boccetta contenente un liquido verde e dei semi. > comincia a spiegare la situazione, assumendo una tonalità di voce professionale, focalizzata unicamente sull'obiettivo finale.
    < La boccetta contiene un veleno che i Babbani sono soliti utilizzare per commettere omicidi in un modo decisamente elegante. Si tratta di Arsenico. > prosegue senza più guardarlo in volto, ma mantiene lo sguardo fisso di fronte a sé mentre procedono lungo il corridoio < I semi invece provengono da una pianta, la Cicuta. > non vi è alcuna inclinazione emotiva in quel parlare, evidenziando come - quando si tratta di lavoro - sia piuttosto seria e precisa. < La cassetta non presentava alcun incantesimo né maledizione e anche il suo contenuto non è evidentemente magico. Ci dovremmo domandare come sia possibile che un insieme di oggetti perfettamente Babbani sia stata ritrovata ad Hogsmeade. > non ha ancora accennato al bulbo oculare rinvenuto all'interno del bauletto, forse perché al momento vuole concentrarsi sulle informazioni che ha appena scoperto e che ha anche appena fornito al suo collega.
     
    .
4 replies since 19/6/2018, 23:29   75 views
  Share  
.