Negozi ed edifici di interesse ad Hogsmeade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lexa Raven Trikru
     
    .

    User deleted


    disclaimer: COPIATORE INFAME PER TE SOLO LAME. Questo GdR prende spunto dai libri della saga di Harry Potter, Il Quidditch attraverso i secoli e Gli animali fantastici: dove trovarli, scritti da J.K. Rowling, nonché dai film e dalla nuova pentalogia cinematografica di Animali Fantastici. Nel rispetto di queste meraviglie, lo staff di DraDoNT ha creato tutto il materiale che troverete all'interno del forum, dalle ambientazioni alle meccaniche di gioco, perciò vi chiediamo di rispettare il nostro lavoro e di non spacciarlo per proprio. Un ringraziamento va anche ad altre fonti, come Wikipedia, gdr-online.com e Harry Potter Wiki. Ti ringraziamo per l'attenzione e di nuovo: non copiare se non vuoi essere accoppato.

    ---


    I Tre Manici di Scopa (The Three Broomsticks): Questo pub è quasi certamente il più frequentato della cittadina. Tra i suoi clienti non troverai solo persone comuni ma anche professori e studenti di Hogwarts. La specialità della casa è il suo Idromele, ma si possono trovare molte altre bevande tra cui la famosa Burrobirra molto apprezzata dagli studenti, rum di ribes rosso, acquaviola e sciroppo di ciliegia con soda. Il locale è molto illuminato e ampio, sempre caldo e pulito.

    Negozio degli Scherzi di Zonko (Zonko's Joke Shop): Questo negozio si trova sulla High Street, il più amato e conosciuto negozio di scherzi. Il suo ingresso di un cangiante colore rosso attira facilmente l'attenzione dei passanti. Al suo interno si trovano tanti scherzi e giochi magici. Dell'enigmatico Zonko, il suo anziano fondatore, non si sa quasi niente.

    Mielandia (Honeydukes Sweetshop): La meta più ambita per gli studenti di Hogwarts. Questo meraviglioso negozio di dolciumi vende una vasta varietà di dolci magici. I fondatori sono Ambrosius Flume e sua moglie, che abitano in un appartamento sopra il negozio, ora gestito dai figli.

    La Stamberga Strillante (Shrieking Shack): Conosciuta come la casa piu infestata di spiriti della Gran Bretagna, in realtà di spettrale ha ben poco. Si trova su una collina, più in alto rispetto al villaggio; sia di notte che di giorno appare inquietante agli occhi dei passanti.

    Sala da tè da Madama Piediburro (Madam Puddifoot's): Siete delle coppiette in cerca di intimità? Questa saletta da tè fa al caso vostro. Il suo arredamento frivolo e pieno di trine e merletti color pastello, la sua luce soffusa ammalia i cuori, è comunque un posto accogliente e caldo. Situata lungo una strada secondaria del villaggio, la sala da tè prende il nome dalla sua fondatrice Madama Piediburro che viziava i suoi clienti. Qui sarai ammaliato da superbe miscele di tè e sublimi dolcetti, dai croissant farciti alla torta di zucca, pasticcini stregati, profumatissimi biscotti allo zenzero.

    Testa di Porco (Hog's Head): Il pub si trova in una strada laterale della cittadina di Hogsmeade; noto per i prezzi molto bassi, le cattive frequentazione e per il suo essere piccolo e dall'aspetto sudicio e dismesso, insomma senti puzza acre anche soloèpassandoci davanti. L'interno del locale e cupo per colpa delle finestre incrostate, l'unica luce proviene dalle candele mezze finite su ogni tavolo. La sua insegna riporta una testa di cinghiale accoltellato il cui sangue cade su di un panno bianco. Raramente ci troverai uno o più studenti dentro.

    Mondomago (Dervish & Banges): In questo negozietto si può trovare sia nuovo che usato e con prezzi alla portata di tutti ogni tipo di strumento e accessorio magico. Si trova alla fine di High Street (lato nord).

    Stratchy&Sons - Abbigliamento per Maghi (Gladrags Wizardwear): Uno dei più famosi negozi di abbigliamento del posto, vende ogni genere di abito. Il negozio principale è situato sulla strada principale di Hogsmeade. Ha dei punti vendita anche a Parigi e Londra, attualmente chiusi.

    Negozio di piume - Cartoleria di Scrivenshaft (Scrivenshaft's Quill Shop): La Scrivenshaft è una cartoleria per maghi situata in High Street (lato sud). Si possono acquistare pergamene, calamai, inchiostri, piume e materiale scolastico generale.

    Ufficio Postale (Post Office): Posizionato in High Street (lato nord), l'ufficio postale può avvalersi di più di duecento tipi di gufi. In base alla distanza da percorrere si hanno diverse taglie, da grandi a minuscole. E suddivisi per dimensione e colore in base a quanto velocemente il messaggio deve giungere a destinazione.

    Stazione di Hogsmeade (Hogsmeade Station): La stazione di Hogsmeade si avvale di un solo binario e di una banchina, piccola e stretta. Qui arriva e parte il treno che porta gli studenti ad Hogwarts, l'Hogwarts Express, con partenza dalla stazione di King's Cross a Londra.
    La stazione di Hogsmeade serve anche altre due corse attraverso portali dimensionali: l'Orient Magiexpress (collega Calais, Parigi, Strasburgo, Monaco, Vienna, Budapest, Bucarest e Instanbul) parte ogni settimana, di sabato mattina e torna alla domenica sera; mentre un'altra corsa è un treno pendolare tra Hogsmeade e il Ministero della Magia.



    Negozi di Diagon Alley trasferiti ad Hogsmeade



    Tiri Vispi Weasley (Weasleys Wizard Wheezes): Negozio di scherzi magici dei gemelli Weasley. Le sue vetrine dai colori vivaci, gioiosi e sgargianti attirano i clienti. Al suo interno possiamo trovare scherzi e filtri d'amore, merendine e tanto altro. Lo troviamo nella piazzetta di fronte alla gelateria.

    Il Ghirigoro (Flourish & Blotts): E' la libreria più fornita e conosciuta dai maghi. E' qui che gli studenti si recano per comprare tutti i libri di testo che servono ad Hogwarts ed è comunque il luogo in cui tutti i maghi e streghe si recano per comprare libri magici di qualsiasi tipo e genere. E' il secondo negozio che troviamo all'inizio di Low Avenue (lato est).

    Olivander - Fabbrica di bacchette magiche di qualità superiore dal 382a.C. della famiglia Olivander (Ollivander's Wand Shop): E' il negozio di bacchette più antico e popolare del momdo magico. Prende il nome dall'antica famiglia Olivander, da sempre produttori di bacchette. Un'insegna a lettere d'oro con il nome del negozio fa la sua bella figura in Low Avenue (lato ovest).

    Madama McClan (Madam Malkin's Robes for All Occasions): E' un negozio di abbigliamento situato sul lato est di Low Avenue. Come recita l'insegna "Madama McClan: abiti per tutte le occasioni", qui troverai tutto, dalle divise per la scuola ad abiti, rigorosamente fatti su misura, di ottima fattura.

    Gelateria Fortebraccio (Florean Fortescue's Ice Cream Parlour): In una piccola piazzetta a metà della Low Avenue troviamo l'unica gelateria del mondo magico. Il fondatore Florean, ebbe la geniale idea di portare questa consuetudine babbana tra i maghi.

    Serraglio Stregato (Magical Menagerie): Situato quasi alla fine di Low Avenue (lato est), questo negozio non vende solo animali, creature magiche e mangimi vari, ma offre consulenze in materia di cura delle diverse specie magiche e di allevamento.

    Accessori di Prima Qualità per il Quidditch (Quality Quidditch Supplies): Un piccolo negozio che fornisce tutto l'indispensabile per il Quidditch. Mazze, Set di palle (pluffa, bolidi e boccini d'oro), Protezioni e Indumenti vari. Espone anche le più veloci e prestigiose Scope in commercio (Firebolt, Nimbus 2001, Nimbus 2000). Lo troverete poco prima della Piazzetta a metà viale.

    Cartoleria (Stationery Shop): Questo piccolo negozio può soddisfare ogni esigenza di scrittura e altro: Calamai, pergamene, inchiostri, buste, penne e timbri. Si trova in una piccola traversa di Low Avenue.

    Emporio del Gufo (Eeylops Owl Emporium): Volete un gufo, una civetta, un barbagianni o un qualsiasi rapace per la vostra corrispondeza? In questo simpatico negozio troverete quello che cercate. In questo emporio troverete anche tutto l'occorrente per la cura del vostro volatile. E' il primo negozio di Low Avenue (lato ovest).

    Farmacia (Slug and Jiggers Apothecary): Situata quasi alla fine di Low Avenue (lato est), questa bottega affascinante, ma anche abbastanza puzzolente, vende sia le pozioni sia gli ingredienti per prepararle.

    Il Calderone (Potage's Cauldron Shop): All'inizio di Low Avenue (lato est) troviamo la bottega con il più vasto assortimento di calderoni, paioli e simili del Regno Unito. La sua insegna recita "Calderoni di tutte le dimensioni. Rame, ottone, peltro, argento. Autorimestanti e pieghevoli".

    Il Telescopio (Telescope Shop): Alla fine di Low Avenue (lato ovest) fa capolino il piccolo negozio specializzato in strumenti per l'Astronomia. Qui troviamo telescopi di tutte le dimensioni, pregiati astrolabi e ogni strumento o tomo riguardanti le stelle e i pianeti.

    Negozio di Abiti Usati (Second-hand Robe Shop): Quasi nascosto in un vicolo della Low Avenue troviamo questa minuscola bottega di abbigliamento. I suoi prezzi sono il massimo per quei maghi che non hanno grandi possibilità economiche: esso offre abiti e divise di seconda mano in ottime condizioni a prezzi molto ragionevoli.

    Redazione della Gazzetta del Profeta (The Daily Prophet Office): Il giornale più letto dai maghi e streghe del Regno Unito, la Gazzetta del Profeta a la sua redazione centrale sul lato est di Low Avenue. Chi la cerca non deve fare altro che alzare gli occhi al cielo e "seguire i gufi".

    Telami e Tarlatane (Twilfitt and Tatting's): Subito dopo la piazzetta troviamo questo negozio di abbigliamento. Un'esclusivo atelier, frequentato esclusivamente da antiche e nobili famiglie Purosangue.

    Edited by Ramona M. V. Sullivan - 10/4/2018, 11:40
     
    .
0 replies since 18/3/2018, 20:57   288 views
  Share  
.
Top