Hogsmeade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Classificazione M.D.M. XXX

    Group
    Administrator
    Posts
    3,505

    Status
    Offline
    disclaimer: COPIATORE INFAME PER TE SOLO LAME. Questo GdR prende spunto dai libri della saga di Harry Potter, Il Quidditch attraverso i secoli e Gli animali fantastici: dove trovarli, scritti da J.K. Rowling, nonché dai film e dalla nuova pentalogia cinematografica di Animali Fantastici. Nel rispetto di queste meraviglie, lo staff di DraDoNT ha creato tutto il materiale che troverete all'interno del forum, dalle ambientazioni alle meccaniche di gioco, perciò vi chiediamo di rispettare il nostro lavoro e di non spacciarlo per proprio. Un ringraziamento va anche ad altre fonti, come Wikipedia, gdr-online.com e Harry Potter Wiki. Ti ringraziamo per l'attenzione e di nuovo: non copiare se non vuoi essere accoppato.

    ---


    Hogsmeade non è più lo stesso villaggio da cartolina che tutti conoscono. In breve tempo, la struttura urbana è diventata simile a quella di una piccola cittadina cresciuta troppo in fretta con vie tortuose che dividono i piccoli rioni.

    the core
    High Street rimane invariata e così anche il resto della parte storica. La zona antica è l'ingresso alla cittadina, nonché al suo centro, il fulcro della comunità dove ci sono le maggiori attrazioni tra pub e negozi, che ora subiscono la rivalità con quelli trasferiti da Londra.
    Attorno al villaggio storico, una nuova strada a forma di U irregolare, Bow Boulevard, segna il confine con tutte le parti nuove ed è costeggiata da pini e abeti molto alti.

    black lake
    Il primo quartiere costruito non ha un aspetto così distante da quello del villaggio storico: le case hanno il tetto spiovente e non superano i due piani, la struttura esterna è rivestita in legno, ma completamente scuro o nero. Questa parte di città si estende dal centro fino alla stazione e le abitazioni tra loro sono molto vicine, formando delle schiere messe in maniera perpendicolare a Bow Boulevard. Tra i quartieri è quello posto più in basso, perché si forma alla fine della collinetta dove è posto il villaggio storico e scende fino al Lago Nero. Il centro del quartiere è tagliato da Low Avenue con i suoi negozi.

    san mungo
    High Street si conclude con la Stamberga Strillante, ma ci sono altri vicoli che conducono a Bow Boulevard. Oltre la storica e terrificante costruzione, si può ammirare il quartiere più recente del villaggio, dove è situata una struttura al centro, quella del San Mungo.
    L'ospedale si riconosce per i suoi colori: il grigio della palazzina a tre piani ha le finestre in rosso e sebbene l'aspetto esteriore lo fa apparire come un piccolo distretto sanitario, in realtà quello è solo un involucro dove è stata piazzata tutto il ben noto edificio del San Mungo di Londra.
    Il resto del quartiere è formato da palazzine che richiamano lo stile di quelle scozzesi più recenti e moderne e non ci sono strade a collegare un edificio dall'altro, ma è come se le strutture fossero piazzate in maniera regolare su un esteso parco dalla vegetazione semiselvaggia.

    woodland
    Il quartiere più ricco di Hogsmeade si estende sulle pendici della stessa montagna che divide la cittadina da Hogwarts e la quale ospita la Foresta Proibita. Le riserve ministeriali e la fauna se ne stanno ben distanti dal centro abitato, specialmente da quando le ville e i manieri hanno fatto la loro comparsa tra la vegetazione. Nascoste rispetto al resto della cittadina, il quartiere ha per collegamenti dei sentieri nel bosco. Ogni antica famiglia possiede un edificio o più e per averne uno di nuova fattura, bisogna fare richiesta al Ministero della Magia, che difficilmente rilascia permessi di costruire in questa zona.

    Edited by Ramona M. V. Sullivan - 10/4/2018, 16:30
     
    .
0 replies since 27/3/2018, 09:51   80 views
  Share  
.
Top