Ramona M. V. Sullivan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Classificazione M.D.M. XXX

    Group
    Administrator
    Posts
    3,505

    Status
    Offline

    KhgpzBW ilvermorny, serpecorno 6yiEUHj hogwarts, serpeverde


    generalità
    Nome Ramona Mabel Victoria

    cognome Sullivan

    età 29

    luogo di nascita New York, USA

    stato di sangue purosangue

    legami
    • madre di ingrid e tuomas laine (purosangue, png)

    capacità
    • patentino di smaterializzazione
    • brevetto di volo su scopa II

    DIMENSIONI 250x350
    punti statistica
    pensiero 10

    volontà 8

    agilità 9

    forza 7

    resistenza 8

    fisico
    occhi cerulei
    capelli corvini
    altezza 178 cm
    peso 62 kg
    CURRICULUM & CORPORAZIONE
    CORPORAZIONE magizoologo

    LAVORI
    29: inizio carriera da magizoologo per il ministero britannico
    27-28: magizoologo per il ministero finlandese
    25-26: volontario magizoologo in brasile e sud america
    23-24: praticante magizoologo nella riserva dei draghi in romania
    18-22: assistente per il dipartimento r.c.c.m. del ministero finlandese

    m.a.g.o.
    • trasfigurazione O
    • pozioni O
    • erbologia O
    • difesa contro le arti oscure E
    • astronomia A
    • cura delle creature magiche E
    • aritmanzia O

    g.u.f.o.
    • trasfigurazione O
    • incantesimi E
    • pozioni O
    • erbologia E
    • difesa contro le arti oscure O
    • astronomia O
    • antiche rune E
    • cura delle creature magiche E
    • aritmanzia O
    note incanti
    patronus vespa di mare
    note off
    px 2.5

    ps 100

    crediti 61

    carica off amministratore

    personaggio
    allineamento legale neutrale

    bg Il matrimonio tra Anthony 'Tony' Sullivan e Maria Anette Taavitsainen è di pura convenienza per entrambe le parti. La famiglia dei Sullivan, da generazioni dal loro approdo in Virginia, ha sempre subito le accuse delle malelingue circa l'essersi comprata lo status di Purosangue e per mettere a tacere queste voci ha stretto legami con le più importanti famiglie purosangue nel mondo. Tra questi, gli ultimi a stringere accordi con loro sono i finlandesi Taavitsainen, praticamente al verde per quanto l'antica casata sia particolarmente cauta a non rivelare questo dettaglio. Non c'è amore tra Tony e Maria Anette, ma sono molto complici e dalla loro unione nasce Ramona il 6 Marzo 1989.
    Ramona cresce divisa tra l'America e l'Europa. L'attico della famiglia Sullivan a New York offre la vista sull'Empire State Building, il maniero dei Taavitsainen su un grande lago circondato da monti e alberi innevati per la maggior parte dell'anno, tuttavia bisogna andare ben oltre la divisione geografica.
    Tony è un imprenditore, fondatore di un'azienda di manici di scopa professionali per le attività agonistiche di grande successo, è un uomo d'affari molto abile e calcolatore, mentre Maria Anette è un'Astronoma, una scienziata e una studiosa molto stimata. La società rispetta entrambi i coniugi, sono persone molto popolari e ben volute e Ramona diventa ben presto un gioiellino da esporre sotto i riflettori.
    Anche l'educazione della strega purosangue si distingue tra il saper fare affari e l'accrescimento del patrimonio dei Sullivan e un'educazione rigida di vecchio stampo della famiglia dei Taavitsainen. In Finlandia, infatti, essere maghi purosangue è un privilegio per pochi e sono rarissime le famiglie che mantengono le tradizioni, gli usi e una dinastia priva di contaminazioni. Viene da sé che l'ideologia politica di questa casata si sia radicata in un profondo razzismo nei confronti di chi non è purosangue.
    Ramona, crescendo tra questi due mondi, dove da una parte il sangue è ciò che ti identifica e ti fa credere di essere un mago migliore di altri, mentre dall'altro lato della famiglia si ha il completo terrore per essere scoperti dai babbani, non può avere idee moderate, ma soprattutto si trova a preferire sempre la Finlandia.
    Frequenta Ilvermorny, nonostante la famiglia materna abbia spinto per educarla a Durmstrang, viaggio che i Sullivan non hanno avuto intenzione di finanziare. Viene smistata tra i Serpecorno e rimane nella scuola fino ai G.U.F.O., che supera senza troppe difficoltà.
    A scuola, è una studentessa che si impegna in diversi fronti: fa parte della squadra di Quidditch come battitore sinistro per il suo essere mancina (è molto probabile che il suo ingresso nella squadra sia stato pagato da Tony), fonda un'associazione studentesca per dei seminari di pronto soccorso sulle creature magiche ed è l'unica ragazza a far parte di una confraternita fino a quel momento dedicata solo al genere maschile, chiamata La Brigata della Vita e della Morte, dove in ogni avventura densa di adrenalina si rischia veramente di lasciarci la pelle, ma le feste a tema sono a dir poco esemplari.
    La passione per le creature magiche, invece, nasce da piccola. Suo padre, sempre assente e impegnato con il lavoro, la lascia assieme alla madre, che la porta nei boschi intorno al maniero dei Taavitsainen per ammirare le stelle, ma Ramona rimane di più a fissare ammaliata tutti gli animali fantastici e non che incrociano nei loro sentieri, incuriosita dal loro aspetto e dalle loro abitudini e spronata dal fatto che sua madre le dicesse di non avvicinarsi. Inoltre, crescere con un elfo domestico attaccato al braccio, pronto a servirla in ogni occasione, le ha permesso di creare con Norby (ancora è di sua proprietà) un legame speciale.
    La vita serena e privilegiata di Ramona cambia l'estate in cui conosce un gruppo di giovani maghi purosangue durante uno dei suoi soggiorni estivi in Finlandia. La famiglia materna le presenta i trigemini danesi Lund (Magnus, Madeline e Markus), il norvegese Balthier Solberg e il finlandese Dagobert Valo Laine. I cinque sono molto uniti da anni (Balthier e Madeline sono promessi sposi e Dagobert è stato adottato dai Solberg dopo la morte della sua famiglia), spronati a legarsi dalle nobili famiglie, ma non mettono da parte Ramona e tutti insieme si uniranno a scampagnate per i boschi. L'estremo contatto con la natura la lega ancora di più alle creature magiche, d'altra parte la allontanerà dai rapporti umani, perché Ramona subisce violenze dallo squilibrato Dagobert e per cancellare questa brutta esperienza decide di cambiare totalmente aria.
    Appoggiata da entrambi i comprensivi e preoccupati genitori, Ramona finisce gli studi ad Hogwarts e viene smistata tra i Serpeverde. Chiusa in se stessa, eccelle nelle materie che preferisce e siccome questo non piace molto a Maria Anette, la giovane strega taglia i contatti con la genitrice.
    Dopo i M.A.G.O. si trasferisce in Finlandia dalla nonna e intraprende la noiosa carriera da assistente di un Magizoologo del Ministero scandinavo. Il suo impiego è quello di spostare carte, catalogare, interagire con le famiglie in possesso di animali particolarmente vistosi e niente che abbia a che vedere con il lavoro stimolante sempre sognato. Inoltre, compie l'errore di voler affrontare i vecchi demoni di petto e questo le costa caro: ha il costante terrore di poter incontrare Dagobert, ritrovato durante l'estate dei suoi vent'anni. Ramona si ritrova in un faccia a faccia con lui e il mago la minaccia e la ricatta, le dice che la vuole con sé per sempre, altrimenti avrebbe ucciso uno ad uno i suoi cari.
    Ramona, accorgendosi del preoccupante squilibrio mentale di Dagobert, lo asseconda nelle sue richieste, fino a che lui non le chiede ufficialmente la mano. Si sposano pochi mesi dopo e mentre la famiglia materna approva per il grado di nobiltà dei Laine e la rilevanza dell'estinta famiglia, sua madre e suo padre neanche pensano di sostenere la figlia. A nemmeno un anno dal matrimonio, il 2 Agosto 2010, nascono i gemelli Ingrid e Tuomas: diventano presto i pupilli dei Taavitsainen, mentre Tony e Maria Anette tornano a riallacciare i rapporti con Ramona, sostenendola durante il divorzio quando Dagobert perde la testa e alza nuovamente la bacchetta verso di lei. Dagobert viene incarcerato dopo il processo.
    A ventitré anni, sola e con figli a carico, parte per la Romania per studiare i Draghi nelle riserve e lì la pratica non mancherà. Il suo impiego preferito è quello di sistemare le ali dei giovani draghi dopo i primi duelli e durante una delle sue meticolose cure, Ramona rimane ferita agli avambracci e alla mano destra: un drago si ribella alle sue cure e tenta di strapparle metà delle braccia, provando pure ad ustionarla con una fiammata. Viene salvata da un mago più esperto, che allontana il drago con una serie di Schiantesimi. Le cure non le restituiscono braccia perfette, ma dopo qualche mese le rimarranno solo dolori reumatici, una parziale paralisi e una serie di cicatrici da taglio e una da ustione a forma di occhio sul dorso della mano destra.
    Per ritornare ad utilizzare al meglio le mani e per continuare il suo percorso da futura Magizoologa, va in Sud America. La sua nuova base è il Brasile e il suo percorso formativo continua tra i rettili e i loro numerosi veleni, alcuni curativi se utilizzati in maniera corretta, come fa una tribù colombiana. Acquisisce quindi nuovamente la facoltà di poter muovere le mani e le braccia al meglio, perciò torna in Finlandia con più esperienza e un titolo tutto nuovo, quello di Magizoologa.
    Sebbene la Finlandia sia la sua seconda patria e la nazione in cui sono nati i suoi figli e ci sia metà della sua famiglia, Ramona non riesce a stare molto a lungo in questo posto e si rifugia nuovamente dove ha già trovato riparo, ignorando di cosa sarebbe accaduto da lì a poco. Trova posto come Magizoologo al Ministero della Magia di Londra nel Settembre 2017 e la giovane mamma in carriera fa spola tra l'Inghilterra e la Finlandia prima di trovare un posto stabile in cui vivere e quando trova un appartamento nella capitale del Regno Unito, lo Statuto di Segretezza crolla, perciò abbandona la sua nuova proprietà e fa dei turni di lavoro troppo lunghi e stressanti per rendersi utile nel pandemonio generale, ritrovandosi a credere di essere parte più del mondo inglese che di quello americano associato ai bei ricordi di gioventù e a quello oscuro finlandese.
    Si trasferisce ad Hogsmeade con i figli in una delle palazzine del quartiere San Mungo. Tony compra loro un attico con vista Lago Nero e Hogwarts e nonostante i turni stressanti al Ministero della Magia, riesce a gestire la sua vita personale e i figli, aiutata dall'affidabilissimo elfo domestico Norby. Tony e Maria Anette si trasferiscono in Finlandia.

    note supplementari
    extra
    • lingue conosciute: inglese-americano (madrelingua), finlandese (madrelingua), portoghese
    • possiede il permesso per allevare un pitone reale

    condizioni di salute
    • [permanenti] ha delle vistose cicatrici su entrambi gli avambracci
    • [permanente] ha una cicatrice da ustione sulla mano dx a forma di occhio



    Edited by Alexander N. Byron - 18/6/2018, 21:47
     
    .
0 replies since 31/5/2018, 18:03   159 views
  Share  
.
Top