Stati di sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Classificazione M.D.M. XXX

    Group
    Administrator
    Posts
    3,505

    Status
    Offline
    disclaimer: COPIATORE INFAME PER TE SOLO LAME. Questo GdR prende spunto dai libri della saga di Harry Potter, Il Quidditch attraverso i secoli e Gli animali fantastici: dove trovarli, scritti da J.K. Rowling, nonché dai film e dalla nuova pentalogia cinematografica di Animali Fantastici. Nel rispetto di queste meraviglie, lo staff di DraDoNT ha creato tutto il materiale che troverete all'interno del forum, dalle ambientazioni alle meccaniche di gioco, perciò vi chiediamo di rispettare il nostro lavoro e di non spacciarlo per proprio. Un ringraziamento va anche ad altre fonti, come Wikipedia, gdr-online.com e Harry Potter Wiki. Ti ringraziamo per l'attenzione e di nuovo: non copiare se non vuoi essere accoppato.

    ---


    Gli stati di sangue sono stati sempre causa di conflitto nel mondo dei maghi, specialmente in Gran Bretagna con la salita al potere di Lord Voldemort. Generalmente i Purosangue si sono sempre ritenuti superiori rispetto agli altri maghi, in particolar modo se questi fossero appartenenti alla schiera della nobiltà magica o delle famiglie più abbienti e di potere all'interno della società.
    Per questo motivo bisogna fare delle precisazioni sugli stati di sangue e nel gdr ci si atterrà solamente a quanto segue:

    PUROSANGUE è quel mago o strega che discende da un'antica famiglia Purosangue e i suoi avi sono tutti Purosangue. Nella discendenza della famiglia non possono esserci state contaminazioni con Mezzosangue, Nati Babbani o Babbani, ma è possibile che negli alberi genealogici siano apparsi dei Magonò, che non hanno avuto modo di avere progenie.
    Nella saga, le famiglie Purosangue sono: Black, Bulstrode, Burke, Crouch, Flint, Gamp, Gaunt (estinta), Goyle, Greengrass, Krum, Lestrange, Macmillan, Malfoy, Nott, Longbottom, Lovegood, Potter (contaminata), Prewett, Prince, Rosier, Crabbe, Weasley (screditata e contaminata), Yaxley.
    nota bene: nel gdr le famiglie della saga NON sono giocabili e non si può dire di essere imparentati con una di esse, ma si possono giocare pg purosangue e i posti saranno limitati.
    personaggi giocanti purosangue: (CHIUSI -- 2 posti liberi alla riapertura)
    - Ramona M. V. Sullivan (da non contare)
    - Alexander (da non contare)
    - Michael Carter
    - Benjamin Barnes
    - Mikael Soulbrandt
    /attualmente i posti per i purosangue sono chiusi/

    MEZZOSANGUE è un mago o una strega che discende da una famiglia di maghi non Purosangue. Un Mezzosangue nasce da una delle seguenti combinazioni:
    Purosangue + Mezzosangue
    Purosangue + Nato Babbano
    Purosangue + Magonò
    Purosangue + Babbano
    Purosangue + Ibrido per 1/4
    Mezzosangue + Mezzosangue
    Mezzosangue + Nato Babbano
    Mezzosangue + Magonò
    Mezzosangue + Babbano
    Mezzosangue + Ibrido per 1/4
    Ibrido per 1/4 + Nato Babbano
    Ibrido per 1/4 + Magonò
    Ibrido per 1/4 + Babbano
    Ibrido per 1/4 + Ibrido per 1/4

    NATO BABBANO è un mago o una strega nato da entrambi i genitori Babbani, che scopre i propri poteri magici ad un certo punto della sua infanzia e viene informato da un addetto di una scuola di magia o del Ministero della sua natura.
    nota bene: nel 1997 sono stati cancellati da Lord Voldemort i registri dei Nati Babbani e tutti i giovani maghi di origine babbana all'interno del territorio del Regno Unito nati tra il 1986 e il 1997 non sono mai stati reclutati, nonostante il Ministero della Magia sia ancora alla ricerca di questi potenziali maghi.

    MAGONÒ è considerato il figlio di maghi di qualsiasi stato di sangue che non presenta abilità magiche di alcun tipo. Questo fenomeno accade spesso all'interno degli alberi genealogici delle famiglie Purosangue.

    BABBANO è il termine inglese per riferirsi a chi non può praticare la magia, negli Stati Uniti vengono definiti No-Mag e per ogni cultura il nome è differente.

    IBRIDO è un mago o una strega che è stato trasformato in Licantropo oppure in Vampiro o che è nato da una delle seguenti combinazioni:
    Umano + Licantropo
    Umano + Licantropo per 1/2
    Umano + Veela
    Umano + Veela per 1/2 (o Mezza Veela)
    Umano + Gigante
    Umano + Gigante per 1/2 (o Mezzogigante)
    nota bene 1: se un umano di qualsiasi stato di sangue si unisce ad un Ibrido per 1/4, verrà generato/a un/a mago/strega Mezzosangue.
    nota bene 2: i vampiri non possono procreare, in quanto per natura sono morti.
    nota bene 3: non esistono veela per 1/2 o veela per 1/4 di sesso maschile.
    nota bene 4: le razze ibride non possono essere assegnate da bg in ogni caso e per quanto riguarda razze come mezzi giganti e mezze veela verranno create delle quest di razziamento apposite per risvegliare la loro natura. Per quanto riguarda gli altri verranno razziati in quest.
    vedi: il topic delle razze che tratta nello specifico le caratteristiche degli ibridi a questo topic.

    Edited by Ramona M. V. Sullivan - 20/6/2018, 09:46
     
    .
0 replies since 16/3/2018, 20:09   156 views
  Share  
.
Top