Corporazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Classificazione M.D.M. XXX

    Group
    Administrator
    Posts
    3,505

    Status
    Offline
    disclaimer: COPIATORE INFAME PER TE SOLO LAME. Questo GdR prende spunto dai libri della saga di Harry Potter, Il Quidditch attraverso i secoli e Gli animali fantastici: dove trovarli, scritti da J.K. Rowling, nonché dai film e dalla nuova pentalogia cinematografica di Animali Fantastici. Nel rispetto di queste meraviglie, lo staff di DraDoNT ha creato tutto il materiale che troverete all'interno del forum, dalle ambientazioni alle meccaniche di gioco, perciò vi chiediamo di rispettare il nostro lavoro e di non spacciarlo per proprio. Un ringraziamento va anche ad altre fonti, come Wikipedia, gdr-online.com e Harry Potter Wiki. Ti ringraziamo per l'attenzione e di nuovo: non copiare se non vuoi essere accoppato.

    ---


    STUDENTI
    Gli studenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts incominciano, realisticamente, il loro percorso di studi al compimento degli 11 anni. Nel GdR, i pg inizieranno gli studi al raggiungimento dei 16 anni e frequenteranno il sesto anno e poi il settimo. Tutti gli anni precedenti e i G.U.F.O. verranno dati da bg.
    L'anno off game dura 6 mesi e per essere promosso, un pg studente deve aver effettuato, a scelta tra le seguenti:
    - 6 giocate libere di corporazione (1 al mese)
    - 4 giocate libere di corporazione + 1 lezione
    - 4 lezioni
    Ad ogni giocata (libera o lezione) verrà assegnato un voto, che farà media per i M.A.G.O.

    UNIVERSITARI
    L'Accademia di Hogwarts è un'istituzione nuova, creata da Hermione Granger e per questo motivo nessuno ha ancora avuto il privilegio di frequentarla (l'anno accademico incomincia con l'avvio del GdR).
    Gli universitari condividono i dormitori e gli ambienti del Castello con gli studenti della scuola, hanno la stessa Casa che avevano ad Hogwarts (a meno che non provengano da un'altra scuola estera) e hanno conseguito G.U.F.O. e M.A.G.O. (assegnati da bg). Si incomincia dopo il settimo anno ad Hogwarts, al compimento dei 18 anni e non è obbligatorio frequentarla.
    L'anno off game dura 6 mesi e per essere promosso, un pg universitario deve aver effettuato, a scelta tra le seguenti:
    - 6 giocate libere di corporazione (1 al mese)
    - 4 giocate libere di corporazione + 1 lezione
    - 4 lezioni
    Ad ogni giocata (libera o lezione) verrà assegnato un voto, che farà media per l'attestato finale.
    Agli universitari è concesso anche fare lezioni agli studenti di Hogwarts, se eccellono particolarmente negli studi.

    ** cosa sono le giocate di corporazione scolastiche **

    Gli studenti possono giocare liberamente la propria corporazione, apprendendo incantesimi in autonomia nelle loro Sale Comuni o nelle aule dedicate ai compiti (quelli presenti nella lista che trovate in questo topic <link da inserire), oppure possono provare pozioni, curare piante, organizzare gruppi di studio, fare ricerche, ma anche proporre gite ed esplorazioni ad un master.
    Se siete particolarmente insicuri di cosa fare e come farlo, chiedete sempre aiuto ad un master, che vi guiderà.

    ---



    PROFESSORI
    Sono coloro che insegnano alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Svolgono le lezioni e attribuiscono i voti delle loro discipline agli studenti, tenendo conto degli argomenti suddivisi per anno.
    I voti sono quelli dei G.U.F.O. e dei M.A.G.O.

    ACCADEMICI
    Sono i professori dell'Accademia, menti illustri del mondo magico messe a disposizione della nuova istituzione e che insegnano tutto ciò che non ci è dato sapere dell'universo potteriano. Chi sceglie di muovere un pg Accademico, dovrà tenere in conto che pretendiamo molta fantasia per distinguere le lezioni da quelle di Hogwarts. Alla fine delle lezioni, attribuiscono dei voti ad ogni studente.
    I voti sono quelli dei G.U.F.O. e dei M.A.G.O.

    ** come si svolgono le lezioni **

    Ogni insegnante è tenuto a svolgere da 1 a 4 lezioni in sei mesi. Nessuna regola vieta di farne di più.
    Le lezioni sono come delle quest dedicate solo ad un gruppo di studenti (sesto anno, settimo anno o una materia in Accademia). L'insegnante può decidere se dividere la lezione in più quest per permettere a tutti gli studenti di quel determinato gruppo di partecipare e il numero degli studenti a quest è a sua scelta.
    Insegnanti, siete voi i master delle vostre lezioni e se non siete sicuri di quello che state facendo, contattate un vero master o un admin e chiedete consigli su come sviluppare la vostra lezione.
    Essendo una quest, anche i tempi sono più brevi! Solitamente le quest durano 3/4 ore CONSECUTIVE e ci si aspetta una certa rapidità nelle risposte degli studenti. In questo lasso di tempo, a seconda dei partecipanti e del talento del master, si possono portare a termine anche 5 fati con conclusione.
    Su cosa si fa lezione? Lo decide l'insegnante e noi della gestione ci aspettiamo una certa dose di creatività!
    A lezione conclusa, l'insegnante chiude il topic con i voti (può farlo anche il giorno seguente) e i px da assegnare agli studenti variano da 0.5 a 2. Mentre i primi sono il criterio di valutazione per le azioni in on, i punti esperienza vengono conferiti per la correttezza di gioco (no mp, no pp, no pk -?-, no autoconclusione).

    ---



    GUARDIACACCIA
    Controlla il parco di Hogwarts, il Lago Nero e la Foresta Proibita. Tiene traccia di tutte le creature magiche e delle piante in questi territori, curandosi di loro dove necessario.

    CUSTODE
    Svolge il ruolo di guardiano all'interno del Castello di Hogwarts e si impegna a fare da moderatore, assicurandosi che gli studenti non trasgrediscano le regole.

    INFERMIERE
    Colui o colei che si occupa di gestire l'Infermeria e di curare gli studenti e il personale scolastico che si fa visitare.

    ** le giocate di corporazione ad Hogwarts **

    Se non avete fantasia o ne avete troppa, contattate un master e chiedetegli che cosa possiate farci con il vostro ruolo, oppure proponete una vostra idea che coinvolgerà più persone.
    Gli infermieri possono considerare giocate di corporazione tutti gli interventi sugli studenti e sugli insegnanti (dalla cura di un raffreddore a semplici fasciature), ma anche ideare epidemie che si spargono per il Castello o fare spola al San Mungo. Anche Guardiacaccia e Custodi possono avere il loro da fare: immaginiamoci un'invasione di Pixie o di Fantasmi indesiderati, una rivolta dei quadri, un allagamento insolito del quarto piano, una nuova aula misteriosa, ecc... La fantasia è dalla vostra, ma non strafate. Se volete strafare, contattate lo staff e a quel punto potrete avere a che fare anche con la piaga delle locuste, o peggio!

    ---



    AUROR
    Difensori della legge, cacciatori di maghi oscuri, il potere esecutivo del Ministero della Magia. Il loro ruolo è quello di accertarsi che le regole vengano rispettate, intervenendo in maniera pratica quando questo non avviene.
    Sono l'esercito magico, diviso nei seguenti gradi militari:
    - capo auror / colui che sta al vertice della corporazione e del Quartier Generale degli Auror (QGA)
    - tacksmen / sono i superiori tra gli Auror, scelti personalmente dal Capo Auror e ognuno di loro ha una sua squadra operativa
    - highlander / è un Auror scelto nella squadra come sottufficiale e diventa coordinatore della squadra in assenza del Tacksman
    - auror / è il grado militare di base da cui tutti partono

    OBLIVIATORI
    Sono una squadra speciale tra le corporazioni ministeriali. Chi ne fa parte ha ottenuto un addestramento militare come quello di Auror, ma ad un certo punto del suo percorso ha deciso di proseguire (o è stato selezionato) verso una carriera differente, quella di Intelligence. Gli Obliviatori, infatti, non si occupano solamente della cancellazione della memoria, ma sono dei veri e propri servizi segreti e un Obliviatore (o più) può essere integrato in una squadra di Auror, che risponde ad un Tacksman.
    Nonostante siano su due livelli separati, gli Obliviatori e gli Auror hanno i loro quartier generali collegati: il QGA infatti si trova esattamente sopra al QGO e perciò si può dire che condividono lo stesso dipartimento.

    MAGIZOOLOGI
    Si occupano della protezione e della salvaguardia della fauna magica, del loro corretto allevamento e della loro registrazione. Hanno a loro disposizione diverse riserve in cui possono prendersi cura degli animali fantastici, mentre il quarto livello del Ministero della Magia si occupa dell'aspetto più burocratico, dove vengono registrate le proprietà di creature pericolose, rilasciati patentini per l'allevamento e schedare tutti gli animagi del Regno Unito. Una sezione speciale si interessa dei diritti degli ibridi.

    INDICIBILI
    Il nono livello è interamente occupato dall'Ufficio Misteri e gli Indicibili svolgono la mansione di scienziati, ricercatori e dottori. Sperimentano la magia in tutti i suoi aspetti, creano nuovi incantesimi, maledizioni, pozioni, artefatti e ibridi di piante, nonché tutto ciò che passa loro per la testa. Ci sono diversi dipartimenti all'interno dell'Ufficio Misteri (non solo le classiche 5 stanze che tutti conoscono) e sono suddivisi in questo modo:
    - sezione alterazione / dedicata alla trasfigurazione di elementi materiali e immateriali, di ogni aspetto della metamorfosi delle cose e degli esseri viventi, dei cicli della vita e di tutto ciò che si trasforma. Si occupa della creazione di artefatti e incantesimi legati alle materie di Trasfigurazione, Incantesimi e Difesa Contro le Arti Oscure.
    - sezione veleni / riservata alle serre e agli ibridi vegetali, alle chimere e a tutto ciò che riguarda i decotti. Vengono studiate le caratteristiche molecolari dell'universo e vengono preparati nuovi pozioni, filtri, veleni o droghe. Le materie legate a questa sezione sono Erbologia, Cura delle Creature Magiche e Pozioni.
    - sezione cosmica / destinata a tutto ciò che riguarda l'ignoto, il profetico e l'universo. I misteri delle stelle, della fisica e dell'arte divinatoria si incontrano in questa sezione. Qui vengono interpretati anche i nuovi linguaggi e tutto ciò che collega l'uomo e l'universo. Sono legate a questa sezione le materie Antiche Rune, Aritmanzia, Astronomia e Divinazione.

    ** giocare una corporazione ministeriale **
    Gli spunti sono molteplici e come per tutte le corporazioni, anche i ministeriali avranno il loro bel da fare con le quest, ma nonostante questo ci aspettiamo proposte anche dagli stessi player. Siete liberi di ideare nuovi progetti, come quello di fare giocate tra diverse corporazioni purché siano coerenti con il gioco che si intende portare avanti. Volete giocare anche con corporazioni al di fuori del Ministero? Ben venga. Siete ministeriali ma vi va di fare una lezione? Ben venga anche questo! Non saremo noi a frenarvi se le vostre idee saranno ricche di creatività e se sarete in grado di portare avanti l'impegno.
    nota bene: i dipartimenti si avvalgono SEMPRE di pergamene per contratti incantate (come quelle create da Hermione nella saga) e hanno SEMPRE delle conseguenze spiacevoli qualora gli accordi non vengano rispettati. Ad esempio, non è possibile che un qualsiasi pg esca dall'Ufficio Misteri e spiattelli in lungo e in largo cosa viene fatto al suo interno (vale anche per gli Indicibili stessi) e lo stesso vale per il QGA e il QGO.
    - contratto non rispettato con il qga / detenzione forzata ad Azkaban per dieci anni.
    - contratto non rispettato con il qgo / non è dato saperlo, nessuno lo ha mai raccontato.
    - contratto non rispettato con l'ufficio misteri / non è dato saperlo, nessuno lo ha mai raccontato.

    ---



    COMMERCIANTI & DIPENDENTI
    Chiunque possegga un'attività indipendente svolge il ruolo di commerciante, che sia il proprietario di un pub o di un negozio. Subordinati ai proprietari (capi della loro corporazione), ci sono i dipendenti.
    L'elenco delle attività presenti ad Hogsmeade è possibile trovarlo in questo topic.

    SPEZZAINCANTESIMI
    Gli Spezzaincantesimi sono maghi e streghe professionisti, votati alla ricerca dei tesori antichi. Alcuni lavorano per la Gringott, anche all'estero, ma sono prevalentemente dei giramondo che si fermano in un luogo solamente nel lasso di tempo impiegato per recuperare una reliquia.

    GUARITORI
    Categoria che accomuna Infermieri e Medimaghi. Possono lavorare per il San Mungo oppure esercitare la professione in autonomia.
    Gli Infermieri, solitamente, si occupano di casi minori e sono tutti preparati ad effettuare manovre di primo e pronto soccorso. I Medimaghi, invece, si dividono in due rami: Medimaghi specializzati in Malattie Magiche (il parallelo dei dottori babbani) e Medimaghi specializzati in Ferite Magiche (possiamo paragonarli ai chirurghi babbani).

    ** come giocare queste corporazioni **
    Si intuisce che è molto più facile ruolare alcune corporazioni piuttosto che altre e quella dei commercianti e dei loro dipendenti è la più comune, ma speriamo che voi players non vi limitiate alla compravendita, piuttosto proponiate anche giocate corporative più desuete, visto che abbiamo anche un mercato. Se volete limitarvi alla compravendita di materiale, nulla da dire: qualsiasi acquisto venga effettuato in off attraverso il mercato è possibile comperarlo anche in on per giustificare il passaggio al cliente.
    Per quanto riguarda il ruolo degli Spezzaincantesimi dipende dai pg e da come li muoverete in on, però ricordate che possono essere sempre consulenti per il Ministero della Magia, seminaristi ad Hogwarts o all'Accademia, trafficanti di materiali più o meno legali (dipende dall'indole dei pg) o semplici ricercatori. I manufatti magici sono infiniti e potete lavorare a stretto contatto con alcuni commercianti!
    Apriamo in ultimo la parentesi dei Guaritori, che hanno tutto uno spazio loro per il San Mungo (ricordate che adesso si trova ad Hogsmeade) e hanno la totale libertà di giocarsi qualsiasi tipo di malattia, operazione, maledizione o semplici guarigioni.
    In ogni caso, a tutti verrà sempre data la possibilità di giocare la corporazione con le conseguenze delle quest, tuttavia se avete particolari idee in mente, non esitate a contattare un master.

    Edited by Ramona M. V. Sullivan - 10/4/2018, 11:37
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Classificazione M.D.M. XXX

    Group
    Administrator
    Posts
    3,505

    Status
    Offline

    elenco dei pg giocanti nelle corporazioni



    studenti
    sesto anno
    - nome, casa
    -
    -
    settimo anno
    -
    -
    -

    universitari
    primo anno
    - michael carter, corvonero
    - aryan deshmukh, grifondoro (da ufficio)
    - noah j. dreemurr, grifondoro
    - sophie turner, tassorosso

    hogwarts
    professori
    - nome, materia
    -
    -
    accademici
    - mordred n. mclaggen, alchimia e occultismo
    -
    -
    personale
    - nome, impiego
    -
    -

    ministero
    quartier generale degli auror
    - eva cooper, auror
    -
    -
    quartier generale degli obliviatori
    - mikael soulbrandt, obliviatore
    -
    -
    ufficio regolazione e controllo delle creature magiche
    - ramona m. v. sullivan, magizoologo
    -
    -
    ufficio misteri
    - richard flanagan, sezione alterazione
    - eve a. le querrec, sezione cosmica
    - alexander n. byron


    settore commerciale
    hogsmeade, nome attività
    - nome, impiego
    -
    hogsmeade, nome attività
    - nome, impiego
    -

    liberi professionisti
    spezzaincantesimi
    - nome
    -
    -

    guaritori
    infermieri
    - nome
    -
    -
    medimaghi
    - nome, specializzazione
    -
    -

    Edited by Ramona M. V. Sullivan - 13/6/2018, 15:16
     
    .
1 replies since 6/4/2018, 16:08   196 views
  Share  
.
Top