Note per la stesura del Background

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Classificazione M.D.M. XXX

    Group
    Administrator
    Posts
    3,505

    Status
    Offline
    disclaimer: COPIATORE INFAME PER TE SOLO LAME. Questo GdR prende spunto dai libri della saga di Harry Potter, Il Quidditch attraverso i secoli e Gli animali fantastici: dove trovarli, scritti da J.K. Rowling, nonché dai film e dalla nuova pentalogia cinematografica di Animali Fantastici. Nel rispetto di queste meraviglie, lo staff di DraDoNT ha creato tutto il materiale che troverete all'interno del forum, dalle ambientazioni alle meccaniche di gioco, perciò vi chiediamo di rispettare il nostro lavoro e di non spacciarlo per proprio. Un ringraziamento va anche ad altre fonti, come Wikipedia, gdr-online.com e Harry Potter Wiki. Ti ringraziamo per l'attenzione e di nuovo: non copiare se non vuoi essere accoppato.

    ---


    Uno dei passaggi più complicati alla creazione del personaggio è sicuramente quello che riguarda il background, cioè il vissuto del proprio pg. Questa breve guida dovrebbe essere d'aiuto a tutti i giocatori e punta a rassicurare chiunque abbia un blocco.

    Per prima cosa, dovete sapere che gli amministratori hanno il compito di aiutarvi nella stesura del bg e non si sottrarranno ad esso in alcun modo, anche se bisogna ricordarsi che il pg lo muove un player e perciò sta al player decidere quale abito far indossare alla propria creazione. Gli amministratori, quindi, possono consigliare alcune scelte di gioco, indirizzando i player qualora abbiano bisogno di essere guidati o non sappiano come elaborare le proprie idee.

    Sfatiamo anche dei falsi miti i bg non devono obbligatoriamente essere lunghi, ridondanti, pieni di dettagli. Possono essere schematici e sintetici? Sì. Possono essere lunghi tremila caratteri come novemila? Sì.
    Insomma, non scrivete cose solo per arricchire il bg e che non portano a niente, ma nemmeno dettagli che non riguardano la storia del personaggio, il perché sia stato scelto proprio in una Casa di Hogwarts o faccia un determinato lavoro e come il suo passato si intrecci all'ambientazione del gdr. Infatti, i bg devono essere sempre coerenti con l'ambientazione fornita - affidatevi alla cronologia di Harry Potter offerta da Wikipedia e alla nostra ambientazione - e se gli amministratori vi richiedono di modificare o ampliare dei punti è per comprendere (e far comprendere anche agli altri) che abbiate capito quale sia il contesto in cui muoverete il vostro personaggio.

    Tuttavia il bg non serve solamente a questo scopo. Il bg è la presentazione del vostro personaggio agli altri player, che possono chiedervi di intrecciare legami di qualsiasi tipo e così, autonomamente, potrete crearvi i vostri spunti di gioco. Inoltre, i master usufruiscono delle informazioni dei vostri bg per trovarvi la giusta collocazione nelle quest.

    I bg, tra l'altro, possono essere integrati nel tempo dietro l'approvazione degli amministratori. Non si possono modificare e stravolgere, ma nulla vieta col tempo di aggiungere un particolare, un episodio o un legame con un altro pg/png, un'idea che magari non si ha in fase di creazione e viene giocando.

    Preferiremmo non modificare i bg con gli avventi del gioco, quindi non aggiungeremo pezzi di storia del vostro pg nelle schede ogni volta che a questo succede qualcosa.

    Edited by Ramona M. V. Sullivan - 5/6/2018, 10:44
     
    .
0 replies since 4/6/2018, 15:58   75 views
  Share  
.
Top