REGOLAMENTO QUEST

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexander N. Byron
     
    .

    User deleted


    disclaimer: COPIATORE INFAME PER TE SOLO LAME. Questo GdR prende spunto dai libri della saga di Harry Potter, Il Quidditch attraverso i secoli e Gli animali fantastici: dove trovarli, scritti da J.K. Rowling, nonché dai film e dalla nuova pentalogia cinematografica di Animali Fantastici. Nel rispetto di queste meraviglie, lo staff di DraDoNT ha creato tutto il materiale che troverete all'interno del forum, dalle ambientazioni alle meccaniche di gioco, perciò vi chiediamo di rispettare il nostro lavoro e di non spacciarlo per proprio. Un ringraziamento va anche ad altre fonti, come Wikipedia, gdr-online.com e Harry Potter Wiki. Ti ringraziamo per l'attenzione e di nuovo: non copiare se non vuoi essere accoppato.

    ---


    PVM / PVE



    Nelle quest e nelle masterate il sistema degli scontri non cambia. Facendo riferimento a questo topic, valgono tutte le sei regole del PvP: come attaccare e difendersi o schivare, come calcolare i danni e i malus e come scalare i punti salute.

    L'unica cosa a cambiare è il lancio dei dadi.
    In quest, sarà il master a lanciare i dadi per i pg presenti in quest, mentre i player dovranno attenersi a quanto segue:

    1) In ogni azione, sotto spoiler, vanno indicati parametri del pg ed equipaggiamento in questo modo (esempio):

    PENSIERO 10
    VOLONTÀ 8
    AGILITÀ 9
    FORZA 7
    RESISTENZA 8

    ---

    Bacchetta + Mantello dell'Invisilità + Specchio Gemello + Puffola Pigmea


    nota bene: non va portato tutto l'equipaggiamento in quest, a meno che non sia coerente.

    2) In un tag a fine post va inserita l'azione d'attacco o di difesa del pg in viola:

    - per gli incantesimi di attacco o di difesa: [Expelliarmus vs nome avversario] / [Protego vs nome avversario]
    - per gli scontri fisici: [Pugno vs nome avversario] / [Parata vs nome avversario]

    nota bene: non è necessario scrivere un'azione per schivare, a meno che il player non voglia farlo! Infatti, basterà lanciare un dado Agilità - è l'unico dado che lancerete voi e non il master - e nella descrizione del lancio dovrete scrivere #dradont nome quest + nome pg.
    Ricordiamo che si può schivare più di un attacco con un solo tiro su Agilità, sempre che si superi la CD più alta (e che sia coerente).

    Regole in off



    3) Le quest durano all'incirca due/tre ore e prevedono circa quattro fati, perciò le azioni dei player dovranno essere concentrate in questo arco di tempo. Qualora si dovessero prolungare di più, il master concorderà con i player la durata della quest.

    4) Le conseguenze delle quest vanno giocate: i master lasceranno sempre libertà di azione nei limiti dei regolamenti e della coerenza, ma le quest non saranno mai fine a loro stesse. Ad esempio, se si riportano danni, non si può dire che il pg sta bene nelle giocate successive.

    5) Accettando di entrare in quest, i player non sanno a cosa vanno incontro, ma per evitare di ritrovarsi in situazioni spiacevoli, i master sono obbligati a segnalare le classi di rischio:
    - A › i pg potrebbero ritrovarsi a contare danni gravi fisici e psicologici, possibili mutilazioni, morte di pg e png
    - B › si conterà qualche danno fisico e/o psicologico mediamente grave, possibili scene cruente
    - C › quest dai contenuti moderati
    - D › quest con risvolti comici e danni buffi

    6) Il master NON va disturbato! Quello del master è un lavoro molto delicato, specialmente se le quest sono particolarmente complicate.
    Questo non vuol dire che il master non possa essere contattato: il messenger è l'unica via di comunicazione con il master e gli si possono richiedere chiarimenti sulla quest o conseguenze particolari in corso di gioco, ma NON VA MAI contattato per chiedergli cosa dobbiate fare! Il master fornisce a tutti i player degli spunti di gioco e sta ai pg muoversi LIBERAMENTE nel contesto fornito.

    7) Chiunque (tranne gli admin e i master) vi dica che non possiate giocare determinati risvolti durante e post quest MENTE. Qualora si verificassero episodi simili, siete pregati di contattare IMMEDIATAMENTE gli amministratori del gioco.

    note conclusive



    - Tutti possono diventare master e di master non se ne avrà mai abbastanza, specialmente con la crescita del numero dei player, perciò chiunque può avanzare la proposta di far parte del corpo master. Ci sono dei requisiti fondamentali per diventarlo: è obbligatorio essere dei giocatori presenti da più di un mese, bisogna conoscere alla perfezione il sistema di gioco, i regolamenti del gdr e l'ambientazione, ma non basta perché il master deve possedere inventiva!

    - I master non sono gli unici che possono proporre trame, perciò se sei un player del gdr e sei attivo, però non te la senti di fare il master, contattaci con le tue idee. Ogni player può contattare un master per richiedere qualsiasi trama e il master deve sempre valutare che sia coerente con l'ambientazione.

    - Gli amministratori sono anche master: questo serve per favorire il gioco di trama, ma ricordate che l'ambientazione futura non è stata ancora scritta: saranno infatti gli utenti ad arricchire questa storia e loro gli unici e veri protagonisti.

    - Gli amministratori sono anche giocatori, perciò è possibile che non conoscano le trame di una quest di master più esperti e dei quali si fidano e giocheranno da comuni player quest e conseguenze.

    - Siamo tutti esseri umani e possiamo sbagliare. Qualora pensiate che un master non abbia rispettato le regole, siete tenuti a chiedere spiegazioni e in caso il problema non si risolva, a contattare gli amministratori o qualche altro membro dello staff.
     
    .
0 replies since 9/6/2018, 13:38   61 views
  Share  
.
Top